La Lazio fa l’impresa: battuto il Bayern Monaco con il rigore di Immobile

Da pochi minuti è terminata da pochi minuti la gara tra la Lazio ed il Bayern Monaco con il risultato finale di 1-0 a favore dei padroni di casa.

La prima occasione del match è stata sicuramente quella di Kimmich, il quale al 2’ calcia di poco a lato. Poi è stata la volta di Kane che, pescato dalla destra da Muller, spara alto sopra la traversa da ottima posizione. 

Immobile
Immobile decisivo contro il Bayern Monaco (LaPresse) serieanews.com

Dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, al 22’ ci ha provato Luis Alberto che,  però, ha visto la sua conclusione terminare di poco alta. Verso la mezz’ora della prima frazione di gara, il Bayern Monaco ha avuto due occasioni: il tiro fuori di Leroy Sané e quello alto del giovane Musiala

Mentre l’ultima opportunità della prima frazione di gara è capitata sui piedi del francese Guedouzui, ma la conclusione dell’ex calciatore dell’Olympique Marsiglia viene contratto dalla difesa della squadra guidata da Thomas Tuchel.

La Lazio batte il Bayern con il rigore realizzato nella ripresa da Immobile

Il secondo tempo della sfida dello Stadio Olimpico, invece, è stato sicuramente più vibrante. Al 48’, Luis Alberto, dopo che è stato rubato un pallone da Upamecano, ha lanciato  infatti Isaksen che, a tu per tu con Neuer, ha ritardato il tiro in porta, favorendo così l’intervento dell’estremo difensore del Bayern Monaco.

Lazio
Vittoria meritata della Lazio contro il Bayern Monaco (LaPresse) tvplay.it

Quattro minuto dopo, invece, è stata bravissima la difesa della Lazio ad anticipare all’ultimo minuto il colpo di testa a botta sicura di Musiala. Mentre poco prima dell’ora di gioco c’è stata la conclusione di Kane terminata alta sopra la traversa. 

La svolta della sfida di questa sera dello Stadio Olimpico tra Lazio e Bayern Monaco è arrivata al 66’, ovvero quando, dopo una bella progressione di Ciro Immobile, il difensore Upamecano è entrato direttamente sulla caviglia di Isaksen, portando così l’arbitro francese Letekier prima ad assegnare il rigore agli uomini di Maurizio Sarri e poi ad espellerlo.Dagli undici metri, ovviamente, si è presentato Ciro Immobile, il quale è stato bravissimo a mantenere il sangue freddo e a spiazzare Neur. 

Il Bayern Monaco, dopo il gol subito, ci ha provato, ma è stata la Lazio ad avere le occasioni con Felipe Anderson e Pedro per poter raddoppiare. Con questo risultato, di fatto, i tedeschi hanno certificato il momento di crisi, mentre la Lazio si è conquista l’occasione di giocarsi il ritorno del  prossimo 5 marzo con una rete di vantaggio.