“Boga…”: Calciomercato Atalanta, Gasperini non le manda a dire

L’Atalanta ritrova la vittoria in trasferta e riaggancia le romane in classifica di Serie A: la risposta di Gasperini sulle scelte in campo.

L’Atalanta è riuscita a vincere, in rimonta, questa sera contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. I giocatori della Dea non hanno approcciato al match nel migliore dei modi e sono andati subito sotto di un gol. Ma nel secondo tempo è stata tutt’un’altra storia. Le parole di Gian Piero Gasperini.

Gasperini felice dopo la vittoria in rimonta dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini felice dopo la vittoria in rimonta dell’Atalanta contro il Bologna (LaPresse) SerieANews.com

L’Atalanta, vincendo questa sera contro il Bologna di Thiago Motta, è risalita in classifica di Serie A e ha riagganciato le romane a 31 punti. La Dea è perciò a meno 3 punti dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter. Ma ha mostrato di faticare ancora un po’ nel trovare la vittoria.

“Noi riusciamo a iniziare sistematicamente queste partite nonostante stiamo cercando di fare tutto per evitare. Andiamo subito sotto in dieci minuti e questo condiziona le gare. È stata una sfida sofferta, speriamo di avere finito di complicarci così la vita”, ha affermato il tecnico della squadra bergamasca a ‘Sky Sport’. Ma il suo intervento non è finito qui.

Giocatori dell’Atalanta in campo
Giocatori dell’Atalanta uniti dopo la vittoria contro il Bologna (LaPresse) SerieANews.com

Gasperini nel post-partita di Bologna-Atalanta: la risposta sulla scelta (vincente) di impiegare Boga

Così Gian Piero Gasperini ha, quindi, parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post-partita di Bologna-Atalanta: “Sicuramente a livello di attenzione e convinzione potevamo vincere le partite, casualmente anche in vantaggio con Inter e Napoli. Mi sembra che sotto quell’aspetto siamo migliorati, abbiamo un po’ di carogna dentro, incominciamo a guardare la classifica. Sembrava tutto dovuto, nonostante tutto siamo lì a giocarcela”.

E poi la risposta, un po’ piccata, in riferimento alle scelte prese per i giocatori da impiegare in campo: “Io li impiego sempre tutti i miei giocatori. Se n’è andato Malinovskyi (nuovo giocatore del Marsiglia, ndr.) ma ne aveva giocate 13-14 su 16. Se dalla gara ci sono indicazioni che possa entrare, io lo inserisco. Oggi c’era bisogno di un giocatore che avesse più velocità e fantasia di Pasalic, ho usato Boga“.