Napoli-Roma, Di Francesco: “Gli azzurri hanno meritato il pareggio finale”

Roma-Cska

NAPOLI-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Napoli-Roma, Eusebio Di Francesco, tecnico dei giallorossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio subito nei minuti finali: “Dispiace aver preso gol al 90′, ma il Napoli ha meritato alla fine per quella che è stata la partita, anche perché quando giochi con tanti calciatori non al massimo è così. A volte abbiamo rischiato per uscire dal loro pressing perché sapevamo che saltando la prima aggressione potevamo essere pericolosi. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, ma abbiamo avuto le nostre chance. Alla lunga il Napoli ha meritato questo pareggio finale”.

Napoli-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo avere sempre desiderio di fare risultato e giocare bene”

E’ la risposta che s’aspettava? “Dobbiamo crescere con tanti calciatori, devono assorbire ancora concetti e questa realtà che è un po’ diversa. Dobbiamo avere sempre il desiderio di far risultato e giocare bene. A tratti ci siamo riusciti davanti ad una squadra che ha un’ottima condizione di forma, mentre noi avevamo troppi problemini. De Rossi e Manolas infatti alla fine ci hanno lasciato per strada”.

Napoli-Roma, Di Francesco: “Stasera è stata ottima prestazione”

Non ha rischiato troppo sul pressing del Napoli? “Siamo nati per fare così, per questi concetti e continuiamo così. Se giochiamo sempre corto permettiamo agli avversari di pressare con più facilità. Se invece si ha più velocità si fa correre a vuoto l’altra squadra”. Sulla prova della sua squadra: “Quella di stasera è un’ottima prestazione. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, ma siamo stati combattivi e questo è un obiettivo importante. Stiamo lavorando per farlo in tutte le occasioni. Siamo ancora alla tredicesima gara ufficiale, ci lavoriamo. Possiamo migliorare queste prestazioni”.