EA7 World Legends Padel Tour parte a Dubai il 22 Febbraio: da Totti a Vieri, presenti tanti campioni

Tennis e padel sono due realtà in continua crescita. Negli ultimi mesi quest’ultimo ha avuto numeri impressionanti.

Il tennis è una realtà in costante crescita, tra l’altro l’avvento di Jannik Sinner tra i migliori del circuito non fa che aumentare l’interesse verso questo sport, ormai prioritario e protagonista subito dopo al calcio in Italia. Ma non solo il tennis in quanto anche il padel è in costante crescita in tutta la Nazione e sono sempre più i campioni a parteciparvi.

parte la EA7 World Legends Padel Tour
Padel, pronto un torneo ricco di campioni (Lapresse) SerieAnews

Soprattutto tra gli ex sportivi è ormai in voga la possibilità di giocare a Padel e in queste ore c’è fermento per lo sviluppo della EA7 World Legends Padel Tour, torneo di leggende sportive che si disputerà in varie tappe del mondo e che vedrà protagonisti diversi campioni del mondo dello sport.

La prima tappa comincerà a Dubai il prossimo 22 Febbraio, un tour che nello specifico toccherà diverse città europee e non, ovvero Barcellona, Parigi, Roma, Madrid, Riyad, Miami e si chiuderà con le Finals a Dicembre che si terranno ancora una volta a Dubai. Un evento, sponsorizzato da EA7 Emporio Armani (che crede tantissimo in questo progetto) che è molto atteso in tutto il mondo.

EA7 World Legends Padel Tour, ecco tutti i dettagli

Gli organizzatori del torneo sono la LPL (Legends Padel League) con sede in UAE e ha coinvolto diverse leggende sportive, pronte a parteciparvi con grande entusiasmo. Alessandro Moggi, presidente esecutivo dell’EA7 WLPT ha parlato cosi: “Questo è un progetto a cui abbiamo lavorato con impegno e poterlo finalmente annunciare è motivo di grande orgoglio.

Il torneo coinvolgerà diverse leggende del calcio e dello sport, tutti appassionati di padel, in un tour internazionale per vari continenti. Un risultato ambizioso che vogliamo condividere con tutti i partner che ci hanno aiutato a raggiungerlo, a partire da EA7 Emporio Armani, Title Sponsor e Official Outfitter, che da subito ha creduto nella nostra idea”. Tanti i protagonisti e tra questi c’è l’ex calciatore Francesco Totti, presente subito a Dubai; l’ex capitano Roma ha commentato:

Totti nella World Legends Padel Tour
Totti ancora protagonista col padel (Lapresse) SerieAnews

“Prendere parte all’EA7 World Legends Padel Tour rappresenta per me una bella sfida. Dopo esser stato tanto tempo impegnato sulla scena calcistica, il padel è diventato il mio sport di riferimento. Giocare in luoghi così belli ed internazionali e confrontarmi con leggende degli sport sarà eccitante e divertente. Ringrazio gli organizzatori e i brand che stanno mettendo in piedi questo tour mondiale che ci vedrà girare il mondo giocando a padel, sarà  un’esperienza davvero unica”.

Totti, ma non solo: a questi eventi di padel ci saranno campioni del calibro di Toni, Saviola, Vieri, Dida, Pizarro, Marcolin, Tomas Locatelli, Lucas Biglia, Cambiasso, Candela e Marco Materazzi. Insomma un parterre di grande livello e c’è grande attesa per l’evento. Il premio destinato alla coppia classificata per prima alle Finals è di 100 mila euro.