Fantacalcio, i consigli per la 10^ giornata di campionato

Roma-Cska Mosca

Ormai manca poco, sta per ritornare la Serie A, ma soprattutto, sta per ritornare il fantacalcio. Milioni di fantallenatori sono pronti a sfidarsi l’uno contro l’altro per ottenere 3 punti per volare in classifica. Per organizzare la vostra Lega personale potete prendere in riferimento Fantagazzetta.com, adatto a qualsiasi tipo di vostra esigenza.

Le partite e i consigli:

ATALANTA-PARMA
consigliati: da tenere in forte considerazione Ilicic, dopo la tripletta nella scorsa giornata, lo sloveno sembra essere tornato ai livelli delle scorse stagioni. Occhio anche a Zapata, il colombiano aspetta il primo gol stagionale e in tanti aspettano che si sblocchi. Inglese e Gervinho sono una garanzia, chi ha questi due giocatori del Parma ha il dovere di schierarli in campo (soprattutto l’ex Roma).
sconsigliati: Gosens va lasciato in panchina, il giocatore dell’Atalanta sarà costretto a marcare Gervinho, stessa cosa per Gollini e Freuler.

EMPOLI-JUVENTUS
consigliati: ovviamente nella lista dei consigli non può non esserci Cristiano Ronaldo, il giocatore reduce da un gol nella scorsa di campionato, vuole lasciare il segno anche contro l’Empoli. In difesa e a centrocampo sarà obbligatorio schierare Benatia, che farà riposare Bonucci, e Bernardeschi che darà fiato a Dybala.
sconsigliati: da evitare tutta la retroguardia difensiva toscana e soprattutto Pasqual che se la dovrà vedere con gli attacchi di Cancelo.

TORINO-FIORENTINA
consigliati: ci sentiamo di schierare tra i top il gallo Belotti. L’attaccante della Nazionale italiana vuole cercare il gol a tutti costi. Bene anche Berenguer, De Silvestri e soprattutto l’immancabile Chiesa.
sconsigliati: da non rischiare Simeone, la difficile trasferta di Torino non rischia che accentuare il problema in zona gol dell’argentino. Occhio anche a Sirigu non aiutato da una fase difensiva disastrosa

SASSUOLO-BOLOGNA
consigliati: come sempre in queste partite può vigere la “regola dell’ex”: allora perché non schierare Di Francesco? Ok Berardi, deve tornare a segnare e la difesa rossoblu è facilmente perforabile
sconsigliati: Danilo, Helander e Skorupski potrebbero causare danni e soffrire gli ottimi attacchi della rosa di De Zerbi: quindi meglio tenerli in panchina.

CAGLIARI-CHIEVO
consigliati: il primo consiglio da dare per questo match è: se avete Cragno schieratelo! Il portiere, reduce da ottime prestazioni, è pronto a stupire ancora una volta in casa aiutato dal momento che sta attraversando il Chievo. Joao Pedro e Pavoletti sono gli altri due che entrano nella lista.
sconsigliati: la retroguardia del Chievo e soprattutto vietato affidarsi a Stepinski: l’attaccante dei clivensi andrà in grossa difficoltà.

GENOA-UDINESE
consigliati: inutile dirlo, ogni fantallenatore è pronto a schierarlo: Piatek in campo è una certezza. Al suo fianco potrebbe figurare il nome di Kouamé. Ok Biraschi, monumentale contro la Juventus. Del cambio Ballardini-Juric beneficerà molto anche Bessa: già in gol contro i campioni d’Italia.
sconsigliati: Evitare Lazovic, Scuffet, Machis.

SPAL-FROSINONE
consigliati:  Gomis, Lazzari, Ciofani
sconsigliati: Fares, Sportiello, Salamon

MILAN-SAMPDORIA
consigliati: Gonzalo Higuain certamente rientra nei giocatori che devono avere un posto da titolare, dopo il digiuno in Europa è pronto a riscattarsi in campionato. Attenzione all’ex Saponara che potrebbe partire dal 1′ e regalare la sorpresa della serata e a Defrel che ha rallentato un po da inizio stagione, ma è pronto a ritornare alla grande.
sconsigliati: Audero e Tonelli

NAPOLI-ROMA
consigliati: Milik partirà, con molta probabilità, dal primo minuto. Sarà lui l’eroe della notte del San Paolo? Da schierare assolutamente Koulibaly e Allan, pronti ad un’altra super prestazione dopo quella con il Psg. Occhio anche a Dzeko, che dopo la Champions, cerca il riscatto in Serie A.
sconsigliati: Olsen, Fazio, Mario Rui

LAZIO-INTER
consigliati: Occhio a Brozovic: epic brozo scenderà in campo dal primo minuto ed è carico per essere, ancora una volta, padrone del centrocampo neroazzurro. Dalbert potrebbe far rifiatare Asamoah.
sconsigliati: De Vrij, Skriniar