Champions League, Barcellona-Chelsea: le probabili formazioni. Conte quarto italiano ai quarti?

Nazionale, ConteCHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA-CHELSEA- Tutto pronto per il big match di questa sera tra Barcellona e Chelsea. Si partirĂ  dall’1-1 dell’andata. Inglesi obbligati ad una vittoria o ad un pareggio da 2-2 in poi. In caso di successo, Antonio Conte sarebbe il quarto allenatore italiano ad accedere ai quarti di finale dopo Allegri, Di Francesco e Montella. Un ottimo biglietto da visita per il nostro calcio e per le idee tecnico-tattiche delle nostre “menti italiane”.

Si attende un Camp Nou sold out. Barcellona in campo con il 4-4-2, Messi affiancherà Suarez nel tandem offensivo. Dembelè si accomoderà in panchina. Per quel che riguarda gli ospiti, Antonio Conte si affiderà al 3-4-3. In difesa fuori Zappacosta. In attacco spazio al tridente Hazard-Willian-Pedro. Panchina per Morata e Giroud.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi. A disposizione: Cillessen, Vermaelen, Aleix Vidal, Digne, André Gomes, Dembélé, Paco Alcacer.

Allenatore: Valverde

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christensen, RĂ¼diger; Moses, Fabregas, KantĂ©, Marcos Alonso; Willian, Hazard, Pedro. A disposizione: Caballero, Cahill, Drinkwater, Zappacosta, Emerson, Giroud, Morata.
Allenatore: Conte

Occhio anche all’altro match degli ottavi di finale di questa sera tra Besiktas e Bayern Monaco. Match senza particolari pressioni e interesse. Si parte dal 5-0 dell’andata. Destino giĂ  scritto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Beskitas: Fabri; Adriano, Pepe, Tosic, Caner; Tolgay, Atiba; Quaresma, Talisca, Babel, Vagner Love.

Bayern Monaco: Ulreich; Kimmich, SĂ¼le, Hummels, Alaba; Vidal, Javi Martinez, Thiago Alcantara; MĂ¼ller, Wagner, Ribery.