Italia-Spagna, il gesto tra i due non passa inosservato

Bellissimo abbraccio tra Daniele De Rossi e Luis Enrique prima che cominciasse la semifinale tra Italia e Spagna.

Da pochi minuti è iniziata la prima semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna. Al Wembley si stanno sfidando le due nazionali che hanno mostrato il miglior gioco e che hanno il maggior possesso palla della manifestazione.

Tra Italia e Spagna c’è stata sempre una grossa rivalità. Le due squadre si sono sfidate tante volte nella storia degli Europei, l’ultima volta nel 2016 dove il team di Conte superò gli iberici e si qualificò per gli ottavi di finale. E’ una semifinale e ovviamente c’è tantissima tensione, ma De Rossi e Luis Enrique hanno avuto il tempo di compiere un bel gesto distensivo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Rossi e Luis Enrique si abbracciano
De Rossi e Luis Enrique

Il gesto di De Rossi e Luis Enrique che tranquilizza tutti

I due, prima del fischio iniziale dell’arbitro, si sono ritrovati sul campo di Wembley ed hanno dato vita ad un lungo e caloroso abbraccio. De Rossi, attuale collaboratore di Mancini, è stato allenato da Luis Enrique ai tempi della Roma nella stagione 2011-12.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Italia-Spagna: segui la partita LIVE

De Rossi e Luis Enrique ebbero anche qualche frizione all’epoca, ma che sono state, come dimostra la foto, tutte superate. Italia-Spagna è una semifinale di un Europeo e i due ex Roma hanno dimostrato che il rapporto umano va oltre una semifinale.