Hamsik Cina, è fatta: le cifre dell’affare con il Napoli

Un avventura lunga 12 anni sta giungendo al termine. Una delle poche bandiere presenti nel calcio italiano sembra essere ormai pronta ad abdicare. Marek Hamsik pare essere pronto a salutare il suo amato Napoli per cedere alle lusinghe e soprattutto ai milioni provenienti dalla ricca Cina. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ne è certo: il centrocampista e capitano del club azzurro sarebbe pronto a volare a giocare in Estremo Oriente.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Sampdoria 3-0, highlights e tabellino del match

Hamsik Cina, siamo alle battute finali

L’esperto di calciomercato dell’emittente satellitare è fermamente convinto di questo. Lo slovacco firmerà lunedì il contratto che lo legherà al Dalian Yifang. Il club asiatico, dopo aver provato a strappare Ciro Immobile e Andrea Belotti rispettivamente a Lazio e Torino durante lo scorso mese di gennaio, si aggiudicherà il cartellino di Hamsik.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Kouamè? Forse a giugno. Le parole di Perinetti

Hamsik Cina, Ancelotti non nasconde l’operazione

Si tratterebbe di un affare che porterà nelle casse del Napoli 15 milioni di euro, mentre sul conto del giocatore azzurro la bellezza di 9 milioni più bonus a stagione per tre anni. Una circostanza confermata anche dal tecnico del club partenopeo, Carlo Ancelotti, che al termine della partita di campionato vinta per 3-0 contro la Sampdoria ha dichiarato: “C’è una trattativa in corso, non nascondiamo niente. Da parte mia e della società, se il giocatore ha il desiderio di provare un’altra esperienza lo si lascia andare. E il desiderio da parte sua c’è, visto che si sta trattando”.