Napoli-Genoa, Ancelotti: “Difendiamo male anche in 11 contro 10”

Ancelotti Empoli Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

NAPOLI GENOA 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio contro il Genoa: “Non credo che il pensiero al match contro l’Arsenal ci abbia condizionato. Sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato contro Empoli e Genoa. In questo momento difendiamo male anche in 11 contro 10. Così fatichiamo a controllare la partita. Lasciamo troppo spazio agli attaccanti”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli Genoa 1-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Napoli-Genoa, Ancelotti: “Possiamo aggiustare le cose prima dell’Arsenal”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sui possibili segnali di preoccupazione in vista di Arsenal-Napoli, andata dei quarti di finale di Europa League: “Direi di sì, ma mancano 4 giorni e le cose si possono aggiustare. Non è normale giocare così per noi. Dobbiamo tornare a fare le cose al meglio. Non pressiamo al meglio. Abbiamo fatto le cose a metà, specialmente quando si difende. Difficile dire se è un problema di concentrazione, preferisco guardare le cose sotto l’aspetto tattico. I giocatori stanno bene, fisicamente ci siamo. Abbiamo faticato solitamente con le squadre chiuse, mentre ora siamo costretti a fare avanti ed indietro, facendo qualcosa che non è nelle nostre corde. Difendere male vuol dire anche attaccare male…”.

LEGGI ANCHE: Napoli Genoa 1-1 in diretta LIVE: triplice fischio, a Mertens risponde Lazovic

Napoli-Genoa, Ancelotti: “Dobbiamo raggiungere gli 80 punti”

Ancelotti ha infine detto la sua sulla notevole distanza dalla Juventus: “Dobbiamo rimanere più attaccati. Abbiamo perso qualche punto per strada tra Firenze e Torino. La Juve sta facendo qualcosa di straordinario. Noi dobbiamo raggiungere gli 80 punti. Insigne? Molto importante per noi, come tanti altri giocatori”.