Chievo-Cagliari, le statistiche: i sardi non hanno mai vinto a Verona

Chievo Cagliari statistiche
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

CHIEVO CAGLIARI STATISTICHE – Domani, venerdì 29 marzo alle ore 20:30, Chievo Verona e Cagliari scenderanno in campo allo stadio Marcantonio Bentegodi in occasione della 29esima giornata della Serie A per disputare la loro 26 partita. Partita importante più per il Cagliari, forte del successo ottenuto contro la Fiorentina, che per il Chievo Verona, che sembra oramai condannato.

Chievo Cagliari statistiche

Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 25 partite giocate, di cui 12 vinte dai veneti e 5 dal Cagliari, con 8 pareggi, 29 gol dei clivensi e 24 dei sardi. In casa, il Chievo Verona ha conquistato 6 vittorie, senza perdere alcuna partita, con 6 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra veneta ha incassato 6 vittorie, e ha perso 5 match, con 2 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i clivensi segnare 12 gol in casa, dove ne hanno subiti 5, mentre i sardi in casa hanno realizzato 19 gol, subendone 17.

-> LEGGI ANCHE: Coppa Italia, i risultati del quarto turno e il quadro degli ottavi di finale

I precedenti

La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale al 5 dicembre 2004, esattamente 15 anni fa, quando il Cagliari si impose per 4 a 2 grazie anche ad una doppietta iniziale di Gianfranco Zola. La prima vittoria del Chievo Verona risale, invece, al 23 ottobre 2005, quando la partita si concluse 2 a 1 grazie alle reti di Lorenzo D’Anna e Victor Obinna. Il Chievo Verona non batte i campani in Serie A dal 17 febbraio 2018, quando sconfisse gli avversari alla Marcantonio Bentegodi per 2 a 1 grazie alla reti di Emanuele Giaccherini e Roberto Inglese. L’ultima vittoria del Cagliari, invece, risale alla partita d’andata della decima giornata di questa Serie A, il 28 ottobre 2018, quando la formazione allenata da Rolando Maran si e’ imposta su quella guidata da Gian Piero Ventura per 2 a 1, con i gol di Leonardo Pavoletti e Lucas Castro.

Giovanni Cardarello