L’Inter si iscrive alla corsa per Zielinski: il piano di Marotta per mandare ko Napoli e Juventus

Zielinski si allontana dal Napoli. La Juventus lo segue ma alla corsa, a sorpresa, si è inserita anche l’Inter. La strategia di Marotta.

Resta un rebus di difficile risoluzione il futuro di Piotr Zielinski. Il polacco, dopo aver rifiutato il ricco triennale ricevuto ad agosto dall’Al-Hilal (15 milioni netti all’anno), sperava di riattivare quanto prima la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024. La telefonata tanto attesa del presidente Aurelio De Laurentiis, però, non è arrivata. Uno stallo che, in maniera inevitabile, sta alimentando le voci relative ad un possibile addio a parametro zero.

Zielinski ha un futuro da scrivere
Piotr Zielinski può lasciare il Napoli al termine della stagione (Ansa) – Serieanews.com

A farsi avanti in passato era stata la Lazio, attratta dall’idea di mettere le mani su un elemento polivalente capace di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. La pista, in seguito, si è raffreddata al punto da spingere i biancocelesti a prendere Matteo Guendozi dal Marsiglia e Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte. In pole position, adesso, sembrava esserci la Juventus pronta a regalare a Massimiliano Allegri nuovi rinforzi di qualità.

La Vecchia Signora, tuttavia, dovrà guardarsi dalla concorrenza di un altro top club della Serie A il cui nome è stato svelato da ‘Gazzetta.it’. Si tratta dell’Inter, iscrittasi alla corsa riguardante l’incursore classe 1994 autore di 3 gol ed altrettanti assist nelle 13 presenze tra campionato (10) e Champions League (3) totalizzate fino a questo momento. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in particolare, ha avviato i primi contatti con l’entourage di Zielinski e a breve proverà a farsi avanti in maniera ufficiale.

Zielinski conteso da Inter e Juventus: il Napoli resta alla finestra

L’interesse da parte dell’Inter è concreto, con Marotta attivatosi in previsione di una possibile partenza di Henrikh Mkhitaryan (in scadenza tra 8 mesi). Il Napoli, dal canto suo, resta alla finestra. Nel corso degli ultimi incontri la dirigenza azzurra ha offerto all’ex Udinese un biennale a cifre più basse rispetto a quelle ora percepite (da 3.5 milioni a 2.5). Il giocatore, nell’occasione, ha però chiesto tempo per riflettere sul da farsi e capire se accettare oppure valutare l’opportunità di mettersi alla prova in altri contesti.

Zielinski ha un futuro da scrivere
Giuseppe Marotta ha messo nel mirino Zielinski (LaPresse) – Serieanews.com

La Juventus sarebbe ben felice di portarlo alla corte di Allegri (nella rosa bianconera manca un elemento abile negli inserimenti in area di rigore avversaria) ma centrare l’obiettivo non si preannuncia facile. Zielinski riflette e pensa. Il matrimonio con il Napoli può davvero interrompersi nella prossima estate. Il blitz di Marotta può davvero scattare da un momento all’altro.