Juventus-Inter, il piano di Allegri per il derby d’Italia: modulo e titolari

Juventus-Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Due settimane al calcio d’inizio della supersfida, ma Allegri è già pronto a valutare strategie e possibili novità tra i titolari

Juventus a caccia di conferme dopo il successo contro il Cagliari e l’attuale secondo posto in classifica. I bianconeri, in vista della 13^ giornata di Serie A, la quale andrà in scena dopo la sosta delle Nazionali, ospiteranno l’Inter, attualmente al primo posto e pronta a confermare il suo strapotere. Allegri avrà modo di valutare le sue nuove strategie nel corso delle prossime settimane, ma attenzione alle scelte sulla coppia d’attacco.

Juventus-Inter, Allegri studia le prossime strategie
Juventus-Inter è già nel vivo: le possibili mosse di Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri si riaffiderà alla coppia Chiesa-Vlahovic, con Kean nuovamente in panchina. Da valutare anche il possibile recupero di Danilo, il quale potrebbe far ritorno nell’undici titolare in posizione di centrale-sinistro al posto di Rugani. Le condizioni fisiche del centrale brasiliano saranno valutate nel corso delle prossime settimane, ma trapela totale ottimismo.

Detto questo, l’unico ballottaggio potrebbe essere rappresentato dal testa a testa tra Kostic e Cambiaso, con il primo in netto vantaggio sul secondo. Da valutare il recupero di Weah, il quale potrebbe far ritorno nell’undici titolare in posizione di esterno destro, con McKennie dirottato nuovamente nella posizione di mezz’ala destra.

Juventus-Inter, le possibili mosse di Allegri e Inzaghi

Due settimane al calcio d’inizio, ma il derby d’Italia è già nel vivo. Massima attenzione anche alle scelte di Simone Inzaghi, il quale difficilmente stravolgerà la propria formazione a prescindere dagli impegni in Champions League, soprattutto dopo la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

Juventus-Inter, Inzaghi pronto a confermare il primato in classifica
Juventus-Inter, Inzaghi pronto a dar “battaglia” ad Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

I nerazzurri proveranno a confermare il primo posto, ma la priorità dell’Inter sarà quella di confermarsi al comando della classifica in Serie A. Pochi dubbi in attacco, dove Lautaro Martinez sarà affiancato dal solito Thuram, mentre a centrocampo saranno confermati Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu in regia. Sulla destra semaforo verde per Dumfries, mentre Darmian agirà da centrale-destro di difesa in attesa del ritorno di Pavard, questo’ultimo fermo ai box per circa due mesi.