Milan sicuro, il “nuovo Neymar” potrebbe arrivare subito

Il Milan si sente in pole position per l’attaccante diciannovenne del Santos, Kaio Jorge, che potrebbe arrivare subito o a gennaio.

Dopo aver perso in maniera beffarda e dolorosa due delle proprie stelle più luminose, Calhanoglu e Donnarumma, il mercato del Milan è partito a vele spiegate e con il vento in poppa, e non sembra voler perdere la spinta propulsiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I riscatti di Tonali, Tomori e Brahim Diaz, oltre all’arrivo di Maignan come sostituto di Donnarumma e a quello di Olivier Giroud come vice Ibrahimovic, a cui si unisce ora l’acquisto dal Monaco, Fodé Ballo Touré, potrebbero essere solo l’antipasto di una campagna acquisti ricca di nomi ed idee interessanti. Un misto di gioventù ed esperienza, per seguire il modello che l’anno scorso ha riportato il Milan al top del calcio italiano, come provato dal secondo posto in Serie A che è valso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Competizione quest’ultima che può garantire al Milan introiti extra da investire proprio nella campagna acquisti. I rossoneri sembrano interessati a trovare trequartisti, possibilmente in grado di giocare anche da esterni; non è un caso che nel corso delle ultime settimane siano stati associati al Milan nomi come quelli di Zaccagni, Ilicic o Zyech. L’ultimo nome però, il più caldo, è quello di un talento che ha ammiratori in tutta Europa.

kaio jorge esulta
Kaio Jorge (Getty Images)

Kaio Jorge ha le caratteristiche adeguate per far parte del progetto del Milan

Si tratta del brasiliano Kaio Jorge, diciannovenne in forza al Santos ma in scadenza di contratto il 31 dicembre 2021. Il suo nome era stato già avvicinato a più squadre, fra cui Napoli e la Juventus, ma a Milanello sta crescendo la convinzione di essere in vantaggio nell’eventualità di un trasferimento. Trasferimento che sembra decisamente possibile: come detto Kaio Jorge è in scadenza di contratto, il che pone il Milan nella condizione di poter scegliere fra l’aspettare gennaio o tentare di anticipare i tempi. Secondo quanto riportato sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ Maldini e Massara avrebbero già raggiunto un accordo di massima con il procuratore del giovane attaccante, Bertolucci, e la cosa lascia tranquilla la società di via Aldo Rossi. Sempre stando a ciò che viene riferito dalla “rosea”, il Milan sarebbe disposto a riconoscere al Santos un indennizzo in modo tale da affrettare i tempi, anche se non sembra intenzionata a pagare i 10 milioni richiesti dai brasiliani.

LEGGI ANCHE >>> È il giorno del “Messi messicano” in Serie A: oggi visite mediche

Kaio Jorge ha mostrato un enorme potenziale nelle 75 presenze in prima squadra e quelle nel Brasile Under-17, tanto da spingere qualcuno a paragonarlo al connazionale Neymar, nonostante i due non giochino esattamente nella stessa posizione. Un talento dunque esaltante, che potrebbe dare un tocco di pepe al mercato del Milan.