“Accordo trovato!”: Juventus, tutto fatto e l’addio è certo

Ormai ci siamo, la Juventus ha trovato l’accordo per la sua cessione. Per l’addio ai bianconeri manca solo l’ufficialità.

La Juventus dopo un inizio di mercato scoppiettante, che ha visto gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria, è chiamata ad operare sul mercato in uscita. Son diversi le situazioni in uscita che il direttore sportivo Federico Cherubini dovrà cercare di risolvere.

Andrea Agnelli presidente della Juventus
Il presidente della Juve Andrea Agnelli (LaPresse)

A tenere maggiormente banco c’è però sempre la vicenda legata a Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, arrivato alla Juventus tre stagioni fa, che è uno dei pezzi pregiati della rosa juventina. Presenza in rosa che, a quanto pare, è destinata a terminare presto.

“Accordo trovato”. Ecco quanto scrive il collega della BILD Christian Falk attraverso il suo profilo Twitter. La Juventus avrebbe trovato l’accordo per la sua cessione al Bayern Monaco. I bavaresi da tempo erano interessati al calciatore e la trattativa andava avanti da settimana. Nelle ultime ore a quanto pare la svolta definitiva con i due club e il calciatore che avrebbero raggiunto tutti gli accordi.

de Ligt ad un passo dall'addio alla Juventus
Matthijs de Ligt (LaPresse)

Juventus, de Ligt al passo d’addio: andrà al Bayern Monaco

Alla fine il corteggiamento dei bavaresi ha avuto successo. Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi sulla base di 70 milioni di euro più eventuali bonus nell’ordine di una decina di milioni. Per il calciatore invece è previsto un contratto di 5 anni che lo legherà al Bayern fino al termine della stagione 2026/27.

L’ormai quasi ex difensore della Juventus lascia Torino dopo tre stagioni in cui ha collezionato 117 presenze e 8 gol. Stagioni condite anche dalla vittoria di uno Scudetto, di una Coppa Italia e di una Supercoppa italiana.