Gran galà del calcio, ecco la top 11 e tutti i premi individuali: Icardi miglior giocatore

gran galà del calcio – A Milano, ieri sera, è andato in scena l’ottava edizione del Gran Galà del calcio. Come di consuetudine, sono stati assegnati i premi ai migliori dello scorso campionato.

leggi anche —-> il calciomercato delle big

Protagonista assoluto della serata Mauro Icardi: l’attaccante dell’Inter ha ottenuto i riconoscimenti sia per il gol più bello che come miglior giocatore. Massimiliano Allegri è stato votato come l’allenatore dell’anno, mentre la sua Juventus è stata scelta come la squadra del 2018. Tra i portieri a ricevere il premio è stato Alisson, ex Roma e oggi al Liverpool, tra gli arbitri Gianluca Rocchi. Oltre alla top 11, premi alla carriera sono andati a Francesco Totti e Andrea Pirlo. Miglior atleta della Serie A donne è invece Alia Guagni (Fiorentina).

leggi anche —-> il pallone d’oro è di Modric. Spodestati Messi e Ronaldo

Gran galà del calcio, è stata annunciata anche la top 11 dello scorso anno, attimi di commozione al ricordo di Davide Astori

LA TOP 11 – 4-3-1-2 con Alisson; Cancelo, Chiellini, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.

Consegnato anche a Totti il premio alla carriera. L’ex capitano della Roma ha commentato così il premio e ha fatto anche un commento sugli arbitri nostrani: “Diciamo che sono rimasti solo i manici delle bandiere. Mi sarebbe piaciuto giocare con Pirlo, un giocatore diverso rispetto agli altri. Gli arbitri? Abbiamo i migliori al mondo“. Totti ha poi parlato con l’arbitro Rocchi, premiato come miglior arbitro della scorsa stagione ma al centro delle polemiche per gli episodi accaduti durante Roma-Inter, i due si sono salutati cordialmente dopo essersi chiariti.