Roma ed Atalanta si dividono la posta: la lotta al quarto posto è una roulette russa

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma di Mourinho e l’Atalanta di Gasperini con il risultato di parità per 1-1.

Al 7’, Carnesecchi si fa trovare pronto su una conclusione di Romelu Lukaku. Dopo appena un minuto, l’Atalanta passa in vantaggio con Koopmeiners che, imbeccato da Miranchuk, riesce a superare Rui Patricio. Nonostante la rete subita, la Roma non si perde d’animo e crea più di un’occasione con Lukaku e Dybala, ma entrambi trovano un Carnesecchi davvero bravo. 

Dybala
Dybala ha risposto su rigore al gol iniziale di Koopmeiners (LaPresse) serieanews.com

L’Atalanta, però, al 23’ può andare sul doppio vantaggio con De Ketelaere che, però, non riesce a battere Rui Patricio. Al 34’ l’estremo difensore nerazzurro riesce a respingere anche il tentativo di Bove. Il pareggio della Roma arriva due minuti dopo con Dybala su rigore, quest’ultimo concesso da Aureliano dopo aver visto al VAR un’entrata dura di Ruggeri su Zalewski, il quale aveva tentato un pallonetto con Carnesecchi fuori dai pali salvato sulla linea da Djimsiti.

La prima frazione di gara si conclude con una forte di conclusione di Holm respinta da Llorente e dalla respinta della difesa orobica su un tiro di Dybala. Ad inizio della ripresa, invece, c’è il tentativo quasi in spaccata da due passi del nuovo arrivato Huijsen, ma anche questa volta è bravo Carnesecchi a deviare in angolo.

Le due squadre ci provano a vincere, ma Roma ed Atalanta si devono accontentare solo di un pareggio

All’ora di gioco c’è un’ottima sponda di Scamacca per Ederson che tira: pallone alto sopra la traversa. Dopo la classica girandola dei cambi del secondo tempo, la Roma ha un grande occasione con Lukaku. All’80’, infatti, Bove serve sulla sinistra Spinazzola che la mette in mezzo, ma il belga manda il pallone alto sopra la traversa da ottima posizione. 

Mancini e De Ketelaere
La Roma e l’Atalanta hanno guadagnato solo un punto sulla Fiorentina quarta (LaPresse) serieanews.com

L’ex Inter, dopo appena due minuti, ci riprova ancora, ma la sua conclusione viene deviata in corner. L’ultima opportunità la crea Bove nei minuti di recupero con una sponda di testa, ma il pallone viene spazzato via dalla difesa dell’Atalanta. Con questo pareggio, di fatto, le due squadre hanno guadagnato solo un punto sulla Fiorentina quarta, rendendo così la lotta al quarto posto ancora più equilibrata. 

 Ecco la classifica di Serie A: Inter 48; Juventus 46; Milan 39; Fiorentina 33; Bologna 32; Lazio 30; Atalanta 30; Roma 29; Napoli 28; Torino 27; Monza 25; Genoa 21; Lecce 21; Sassuolo 19; Frosinone 19; Udinese 17; Cagliari 15; Hellas Verona 14; Empoli 13; Salernitana 12.