Atalanta-Parma 3-0, Gasperini soddisfatto: “Stiamo tornando”

GasperiniATALANTA-PARMA 3-0 – Ha ritrovato l’Atalanta dei tempi migliori mister Gasperini. Nel primo anticipo della decima giornata il tecnico ha rivisto la versione più bella della sua squadra, che è tornata per ritmi tenuti e gioco espresso a quella che ha incantato nelle ultime due stagioni. 3-0 rotondo quello ottenuto di fronte al proprio pubblico, che ha rivisto l’Atalanta vittoriosa dopo due mesi di astinenza (ultimo successo interno lo scorso 26 agosto contro il Frosinone). Importante per i bergamaschi dare continuità al successo di settimana scorsa in casa del Chievo, anche per questo Gasperini si può dire soddisfatto di quanto visto e, soprattutto, di quanto raccolto dai suoi.

Finalmente i risultati

Il mister della Dea si gode questo successo casalingo ritrovato, e a fine gara fa i complimenti ai suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “Stiamo ritrovando finalmente anche i risultati oltre alle prestazioni, nonostante la partita di oggi sia stata tutt’altro che facile considerando le difficoltà che abbiamo avuto per sbloccarla. Abbiamo avuto un blackout dopo l’eliminazione dall’Europa League, stiamo ripartendo dalle nostre certezze, vedi Ilicic, che dopo tanta sfortuna si è ripreso il palcoscenico come sa fare, come ci aspettiamo da lui”.

In attesa del Papu

Dopo aver ritrovato i vecchi automatismi che sembravano perduti, ora serve che anche Gomez riesca a tornare ai livelli mostrati nelle scorse stagioni. Oggi il capitano dell’Atalanta non ha deluso, ma da lui ci si aspetta sempre di più. L’intesa con Ilicic, però, sembra essere tornata, come spiega Gasp: “Sono le nostre certezze, i gol degli attaccanti arriveranno, per ora va bene così, il Papu presto tornerà a farci vedere quello che ci ha abituati a farci vedere per anni”.