Empoli-Roma, le formazioni ufficiali: Di Fra si affida a Dzeko, Andreazzoli a Caputo

EMPOLI-ROMA: LE FORMAZIONI – Sfida il suo passato Aurelio Andreazzoli. Per la prima volta in carriera l’ex allenatore giallorosso, che guidò la prima squadra nella seconda parte della stagione 2012/’13, affronterà il club in cui ha lasciato molti amici e ricordi. Della sua gestione si ricorda la vittoria sulla Juventus di Conte, quando all’Olimpico una sassata di Totti valse l’1-0 sui campioni d’Italia. Fu Andreazzoli però, suo malgrado, ad essere in panchina il pomeriggio in cui la Roma perse la finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Le condizioni delle squadre

Niente sentimentalismi, Andreazzoli vorrà ottenere contro la sua ex Roma dei punti salvezza per aggiustare una classifica che si fa deficitaria. Dall’altra parte Di Francesco vuole dare seguito ad un filotto di 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Per farlo si affiderà nuovamente a Dzeko: il bosniaco ritrovato guiderà l’attacco giallorosso al Castellani di Empoli. Niente stravolgimenti di formazione per l’Empoli, pronto alla sfida alla Roma con la sua formazione tipo

Le formazioni

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; Bennacer, Caputo.

A disposizione: Provedel, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Bennacer, Traore, Ucan, Jakupovic, Mraz.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; De Rossi, Nzozi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Florenzi, Marcano, Jesus, Karsdorp, Cristante, Coric, Zaniolo, Perotti, Kluivert, Schick.
Allenatore: Eusebio Di Francesco