“Il miglior Osimhen…”: Napoli, la speranza di Mazzarri per la corsa Champions

Il Napoli ha perso a San Siro contro il Milan 1-0 e Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa del ritorno di Victor Osimhen

La sconfitta subita dal Napoli a San Siro col Milan complica tantissimo il cammino il campionato dei ragazzi di Walter Mazzarri. L’obiettivo รจ quello di rientrare in Champions League e per farlo il quarto posto รจ fondamentale.

Milan Napoli conferenza Mazzarri
La speranza di Mazzarri รจ il ritorno di Osimhen (LaPresse) SerieANews.com

Troppo rischioso fare ‘affidamento’ sulla quinta classificata attraverso il ranking UEFA e solo alla fine si saprร  a quali Paesi spetterร  il diritto di portare una squadra in piรน nella Super Champions. Ma per il Napoli si fa durissima, nonostante abbia una partita in meno.

Il gol di Theo Hernandez ha alzato di molto il morale del Milan, che perรฒ nella ripresa รจ calato vistosamente. Il Napoli, perรฒ, non รจ riuscito a sfondare e tornerร  a casa con zero punti. Per Mazzarri tanta amarezza per la rete subita dopo un errore di reparto.

Mazzarri ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta: “Il 4-3-3 dipende dai momenti e da come stanno i calciatori, non si considera ciรฒ che hanno passato. Bisogna essere lucidi nella maniera giusta, รจ stata un’annata tribolata”.

Napoli, Mazzarri attende il ritorno di Osimhen

Prosegue Mazzarri parlando del ritorno di Victor Osimhen: “Spero nel miglior Osimhen, perchรฉ ne abbiamo bisogno. Anguissa sta carburando, ma ci ha messo un po’. Se Osimhen tornerร  in settimana, avrรฒ per la prima volta tutta la squadra al completo”.

Milan Napoli conferenza Mazzarri
La speranza di Mazzarri รจ il ritorno di Osimhen (LaPresse) SerieANews.com

Insomma, l’allenatore del Napoli รจ speranzoso: contro il Genoa vorrebbe avere tutti i suoi pesi massimi a disposizione per tornare alla vittoria. Sarร  importante il morale di Osimhen, uscito sconfitto nella finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio, che ha battuto la Nigeria 2-1.

Una partita importante, che arriva qualche giorno prima rispetto agli ottavi di finale di Champions League con il Barcellona. Il primo round allo stadio Maradona puรฒ giร  dire tanto sul passaggio del turno, il Napoli sa bene perรฒ che per avere delle speranze di qualificazione dovrร  dare molto di piรน rispetto alle ultime partite.

Anche perchรฉ il Barรงa sta vivendo un periodo pessimo e il 3-3 casalingo contro il Granada questa sera ne รจ la dimostrazione. Xavi si aggrapperร  alla Champions per salvare la stagione, cosรฌ come il Napoli che vorrebbe regalare una gioia ai propri tifosi dopo tante delusioni.