Pagelle Cagliari-Fiorentina 2-1: voti, tabellino e highlights del match -VIDEO-

Joao PedroPAGELLE CAGLIARI FIORENTINA- Partono subito forte i padroni di casa. Ritmi indiavolati nei primi 6 minuti, con un gol annullato a Joao Pedro dopo appena 2 minuti su rinvio del portiere, ma il brasiliano tocca la palla prima che la stessa esca dall’area. Cagliari ancora pericoloso sulla destra con cross di Cacciatore, traversone non sfruttato al meglio da Pavoletti, il quale manca l’appuntamento con il colpo di testa. Gara caratterizzata da un fortissimo vento, il quale complica in maniera netta e decisa le giocate delle due squadre. Primo acuto del 1°tempo è ad opera del Cagliari, sinistro in corsa di Cacciatore al minuto 27′, ma la sua conclusione è respinta con i pugni da Terracciano. Altro acuto rossoblù al 32′ con destro dal limite dell’area di Pavoletti, palla al lato di poco. Fiorentina leggermente spenta in fase offensiva nella prima mezz’ora di gara, ma vicinissima al gol con Mirallas al 35′ su tocco ravvicinato sotto misura, sul quale Cragno risponde presente. Il primo tempo va in archivio dopo due minuti di recupero.

La ripresa parte con una buona occasione per i padroni di casa, ma Pavoletti manca l’appuntamento dopo un ottimo cross dalla sinistra di Lykogiannis. Altra occasionissima rossoblù al 50′ con destro da fuori di Barella, tiro respinto dalla difesa viola. La Fiorentina soffre: altro acuto rossoblù con ottima conclusione di Pavoletti, la quale termina la sua corsa a lato della porta difesa da Terracciano. Al 52′ vantaggio Cagliari: straordinario cross di Cacciatore dalla destra, ma con il mancino, sul cross si avventa Joao Pedro il quale è abile ad insaccare in scivolata. Al 54′ altro colpo di scena: clamoroso gol di Cigarini da centrocampo su calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 66′ arriva il raddoppio del Cagliari. Calcio di punizione conquistato da Joao Pedro sulla destra, Lykogiannis scodella in area di rigore e perentorio colpo di testa di capitan Ceppitelli, il quale timbra il punto del 2-0. Al 74′ altra super occasione per il Cagliari: destro da fuori area di Barella respinto da Terracciano, sulla respinta del portiere viola Joao Pedro spedisce la palla sulla traversa vanificando il gol del potenziale 3-0. All’86’ Chiesa accorcia le distanze su perfetto contropiede: imbucata di Gerson, contropiede letale del numero 25 viola, il quale trafigge Cragno con un gran diagonale. La partita va in archivio dopo 4 minuti di recupero. Super Cagliari, salvezza ormai ad un passo, male la Fiorentina, decisamente al di sotto delle proprie potenzialità.

Leggi anche:Cagliari-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match

Pagelle Cagliari Fiorentina

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Cacciatore 7 (73′ Padoin 6), Pisacane 7, Ceppitelli 7, Lykogiannis 6,5; Faragò 6, Cigarini 6,5, Ionita 6; Barella 7 (80′ Deiola s.v); Joao Pedro 7 (83′ Thereau s.v), Pavoletti 6. A disposizione: Rafael, Aresti, Birsa, Oliva, Padoin, Leverbe, Deiola, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Fiorentina (4-3-1-2): Terracciano 5,5; Milenkovic 5,5, Pezzella 6, Hugo 5,5, Biraghi 5,5; Gerson 6, Norgaard 5 (71′ Dabo 5,5), Benassi 5,5; Mirallas 5 (58’Simeone 5); Chiesa 5,5, Muriel 5. A disposizione: Lafont, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Simeone, Dabo, Hancko, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Tabellino Cagliari Fiorentina

Gol: 52′ Joao Pedro, 66′ Ceppitelli, 86′ Chiesa

Ammoniti: Cigarini (C), Chiesa (F), Ceppitelli (C), Pavoletti (C), Dabo (F)

Espulsi:

Highlights Cagliari Fiorentina