Il Milan passa in 72 ore dai fischi al boato sentito anche in Svizzera: bene anche la Lazio

Milan e Lazio, dopo le sconfitte rimediate in campionato, hanno vinto questa sera contro il PSG e Feyenoord.

Il calcio è lo sport più bello al mondo e l’ha confermato anche questa sera. In appena 72 ore, infatti, il Milan di Stefano Pioli è passato dai fischi per il ko rimediato sabato scorso contro l’Udinese alle urla di gioia di questa sera per il grande successo ottenuto in Champions League con il PSG di Kylian Mbappé e del grande ex Gigio Donnarumma.

Giroud
Grande successo del Milan contro il PSG (LaPresse) serianews.com

I rossoneri, di fatto, hanno vinto una gara decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di finale della massima competizione europea. In caso di sconfitta, infatti, il Milan avrebbe salutato quasi tutte le speranze per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta dell’edizione di quest’anno della Champions League.

Tuttavia, la serata milanista non era iniziata nel migliore dei modi. Ad andare in vantaggio, infatti, è stato il PSG proprio con l’ex interista Milan Skriniar. Ma la squadra di Stefano Pioli, che sullo 0-0 aveva sfiorato il gol di Ruben Loftus-Cheek, non si è persa d’animo ed è riuscita a pareggiare con un grande rete in sforbiciata del talento più puro della rosa milanista, ovvero Rafael Leao.

Il Milan porta a casa tre punti fondamentali: ecco la classifica dei gironi dei rossoneri e della Lazio

Dopo il gol del calciatore portoghese, di fatto, Milan e PSG danno vita ad uno scontro di boxe, visto che ogni loro azione corrisponde ad un pericolo per l’altra. Da segnalare la grande del 27’ di Dembele e l’occasione capitata a Leao al 38’. Ma è nella ripresa che San Siro esplode in un boato che è stato ascoltato anche in Svizzera, visti i 55 chilometri di distanza tra il capoluogo lombardo ed il confine elvetico . 

Giroud e Leao
Giroud e Leao hanno battuto il PSG (LaPresse) serieanews.com

A portare in vantaggio il Milan, infatti, ci hanno proprio pensato due transalpini, ovvero Theo Hernandez ed Olivier Giroud. L’attaccante, infatti, ha realizzato un bellissimo gol di testa, sovrastando Skriniar, su un bellissimo cross dalla sinistra dell’ex Real Madrid. 

Il PSG ha poi provato, ma è il ‘Diavolo’ ad andare vicino al gol con Theo Hernandez ed Okafor che, però, hanno trovato dei grandi interventi dell’ex Donnarumma, perennemente contestato da tutto San Siro. L’ultima occasione del match capita a Lee, il quale vede la sua conclusione impattare sul palo esterno. 

Da segnalare anche il successo della Lazio di Maurizio Sarri contro il Feyenoord. I capitolini, infatti, hanno ottenuto tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi con la rete realizzata da Ciro Immobile al 46’ del primo tempo. 

Ecco la classifica dei rispettivi gironi di Champions League di Lazio e Milan:

Gruppo E: Atletico Madrid 8, Lazio 7, Feyenoord 6, Celtic 1

Gruppo F: Borussia Dortmund 7, PSG 6, Milan 5, Newcastle 4.