Clamoroso Napoli-Barcellona, fischi a sorpresa per il big di Spalletti

Napoli-Barcellona è terminata con il poker dei blaugrana al Maradona: fischi per il big al momento del cambio

Il Napoli di Spalletti poco o nulla ha potuto dinanzi a un Barcellona straripante come quello visto stasera al Diego Armando Maradona. Il primo gol, arrivato praticamente subito, ha poi di fatto dato via al poker finale dei blaugrana.

Spalletti a testa bassa Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

A sorprendere, però, oltre forse all’approccio della squadra di Luciano Spalletti (almeno nel corso del primo tempo), è stata la pioggia di fischi che ha ricoperto il big. Il protagonista della vicenda è stato Lorenzo Insigne. Nell’ultima gara con la maglia del Napoli in Europa, i tifosi hanno ‘colpito’ duramente il proprio numero 24.

Suo l’errore sul calcio d’angolo da cui è partito il contropiede che ha difatti aperto la strada al primo gol segnato dal Barcellona. Il pallone, calibrato male per Zielinski, è stato intercettato dalla squadra avversaria e nulla ha potuto Meret sul tiro di Jordi Alba. A nulla è servito il gol segnato su rigore da Insigne: il Maradona non l’ha ‘perdonato’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne calcia il rigore
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Napoli-Barcellona, pioggia di fischi per Lorenzo Insigne al momento del cambio

All’81’ Lorenzo Insigne ha lasciato il campo ed è stato sostituito da Andrea Petagna. Nonostante questa fosse stata effettivamente la sua ultima partita europea con la maglia del Napoli (dal momento che dalla prossima stagione vestirà quella del Toronto), i tifosi partenopei non hanno lasciato spazio alla clemenza. Complice forse anche il suo pesante errore, commesso da calcio d’angolo in occasione del primo gol subito.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, che figuraccia al Maradona: poker del Barcellona e addio all’Europa

I fischi si sono fatti sentire, mentre Insigne usciva dal campo a testa bassa senza avere nessuna reazione sul volto. Un finale che molto probabilmente in pochi si sarebbero aspetti. Dopo tutto ciò che il Napoli e il suo numero 24 hanno passato insieme a partire dalla sua crescita nelle giovanili.