Addio allo Shakhtar, De Zerbi saluta il gioiello: la Serie A ne approfitta

La guerra in Ucraina ha avuto influenze anche nel mondo del calcio. La Serie A monitora la situazione ed i talenti del campionato dell’Est.

Sono circa due mesi che il mondo vive una situazione difficile, a causa della guerra che sta coinvolgendo Russia ed Ucraina. Il campionato ucraino attualmente è sospeso e diversi calciatori di club come Shakhtar Donetsk o Dinamo Kiev possono salutare e dire addio ai rispettivi club. Il campionato di Serie A guarda con attenzione a quel campionato ed in particolare allo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.

De Zerbi Serie A
De Zerbi Serie A (Lapresse)

Secondo quanto riporta Sky Sport anche la Juventus di Massimiliano Allegri monitora il club del tecnico italiano e nello specifico l’esterno offensivo brasiliano David Neres, giocatore messosi in mostra in questi anni con la maglia dell’Ajax.. 

La società bianconera ha avuto negli ultimi giorni contatti con gli agenti del giocatore e Neres può lasciare l’Ucraina. Il giocatore ha una clausola nel contratto, una clausola che permetterebbe al calciatore di lasciare il proprio club a condizioni abbastanza favorevoli. 

Neres Ajax
Neres Ajax (Lapresse)

Serie A, la Juve mette nel mirino David Neres

La Juventus guarda con attenzione alla situazione del talento verdeoro. Il club bianconero non rinnoverà il contratto a Paulo Dybala e probabilmente a Federico Bernardeschi e studia varie ipotesi per sostituirli e rinforzare il proprio reparto offensivo. Con la maglia dell’Ajax David Neres ha collezionato 180 presenze e 47 reti ed ha ottenuto la definitiva consacrazione.

L’esperienza di David Neres in Ucraina sembrerebbe finita prima di cominciare ed il giocatore potrebbe ripartire dalla Serie A. La squadra di Allegri valuta profili internazionali e Neres potrebbe essere una pista low cost molto interessante.