Milan-Napoli, Ancelotti: “Noi condizionati da due situazioni in contropiede”

MILAN-NAPOLI 2-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della sconfitta contro il Milan in Coppa Italia: “Napoli non all’altezza della situazione. Partita condizionata da due situazioni in contropiede su palle lunghe, poi abbiamo provato a recuperarla ma il Milan era molto chiuso. In questo momento non siamo abbastanza brillanti per scardinare una difesa così chiusa. Abbiamo avuto qualche possibilità, ma era davvero difficile perché non c’è la brillantezza necessaria. Senza quei due errori avremmo avuto più spazio, la partita è stata condizionata dai due gol su nostro errore”.

LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, Gattuso: “Piatek cecchino. S’è inventato il secondo gol”

Milan-Napoli, Ancelotti: “Abbiamo il problema di non aver segnato in due partite

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sulla brutta prestazione di Allan“Ha fatto la sua partita, come tutti. Non l’ho sostituito perché aveva giocato male, ma volevo aprire un po’ il gioco con un attaccante in più. Allan è un calciatore nostro, ha avuto qualche tentennamento ma per noi è molto importante e lo sarà in futuro. Non è un problema di leadership, la partita di oggi è stata condizionata dai due gol subiti. Dopo il Milan s’è messo dietro e noi non siamo riusciti a segnare. In due partite non abbiamo segnato e questo è un problema”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Napoli 2-0, highlights e tabellino del match

Milan-Napoli, Ancelotti: “KO solo un incidente di percorso”

Infine, Ancelotti ha commentato il calo della sua squadra: “In campionato abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo, avevamo giocato molto bene anche con la Lazio. E’ stato un incidente di percorso. Si tratta di una partita, non ingigantiamo problemi che non ci sono”.