La Roma cade anche col Milan, è crisi nera per Mou: la rabbia dei tifosi giallorossi

Dopo aver perso il derby contro la Lazio, la Roma di José Mourinho è caduta anche questa sera in campionato contro il Milan.

Il Milan, dopo un buon inizio della Roma, passa in vantaggio al 10’ con Adli, bravo dal limite dell’area a battere Svilar con un diagonale rasoterra di sinistro. Al 29’, invece, ci vuole un grande Mike Maignan per respingere la conclusione di Celik. Mentre due minuti dopo è bravissimo Spinazzola a deviare il tentativo di Pulisic. 

Giocatori della Roma
Sconfitta della Roma contro il Milan (LaPresse) serieanews.com

A fine primo tempo, di fatto, la gara aumenta di ritmo ed in pochi minuti entrambe le squadre sfiorano il gol i primi minuti. La prima opportunità capita sui piedi di Leandro Paredes, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Poi ci Loftus-Cheek che, però, vede respingersi il suo tiro da una scivolata di Theo Hernandez. 

L’ultima occasione della prima frazione di gara capita sui piedi di Leonardo Spinazzola, ma anche questa volta è bravo Mike Maignan a farsi trovare pronto. Mentre nei minuti iniziali del secondo tempo, dopo un tentativo dell’olandese Reijnders terminato alto, c’è il secondo gol del Milan di Stefano Pioli.

Il Milan nel secondo tempo legittima il successo: crisi Roma

A realizzare di testa il raddoppio è il solito Olivier Giroud, imbeccato da una sponda di Kjaer, sempre di testa, su azione da calcio da fermo. Il Milan al 64’ va vicino al tris con Pulisic, ma tre minuti dopo viene assegnato un rigore alla Roma per un fallo ingenuo di Calabria ai danni di Pellegrini.

Lukaku
La Roma è in crisi (Ansa Foto) serieanews.com

Sul dischetto si presenta Leandro Paredes, il quale riesce a spiazzare Mike Maignan. La Roma ci tenta per ben trevolte con Pellegrini, ma il centrocampista prima vede respingere le sue conclusioni dalla difesa rossonera e poi trova la parata dell’estremo difensore francese. Il Milan, dopo un’occasione di Leao, segna il terzo gol con una grande conclusione di Theo Hernandez, fornito da Giroud con un bellissimo assist di tacco. 

I minuti finali della gara sono contraddistinti da un altro tiro di Pellegrini, respinto da Maignan, dal palo colpito da Musah. Con questo successo, di fatto, il Milan rafforza la propria terza posizione. Mentre la Roma scivola ancora in classifica, scatenando la rabbia dei tifosi sui social: “Mi stanno uccidendo la passione!”, oppure un ‘semplicissimo’: “Non ce la faccio più!!”