Il Barcellona rimedia la prima sconfitta in Liga: 1-0 contro il Bilbao

bilbao Dopo l’opaca prestazione in Champions League contro l’Ajax, il Barcellona di Tata  Martino non brilla neanche a Bilbao, rimediando la prima sconfitta in Liga. Senza Messi i  blaugrana stentano; anche se nel primo tempo prendono in mano il pallino del gioco,  non riescono ad essere incisivi. Neymar è spesso in fuorigioco e la coppia Xavi-Iniesta è p iù spenta del solito.

Il Bilbao si affida alle ripartenze di Iker Muniain e di Mikel Rico, sempre pericolosi in  contropiede. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni sul punteggio di 0-0.

Nel secondo tempo la partita s’incattivisce e fioccano le ammonizioni da entrambe le parti (Sergio Busquets per i blaugrana e Iturraspe per il Bilbao).

Il Barcellona si spinge in avanti, ma le conclusioni di Neymar sono imprecise. Al 71′ la partita si sblocca; a sorpresa va in vantaggio il Blbao con Susaeta che indovina l’assist vincente per Iker Muniain.

I blaugrana, irriconoscibili, non riescono più a reagire fino alla fine della gara, tanto che le ultime occasioni sono del Bilbao.

Che il Barcellona sia diventato Messi-dipendente?