Mercato Milan, colpo a sorpresa in difesa: le novità di gennaio

Il mercato del Milan potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Considerata la grande emergenza difensiva, complici i tanti infortuni, la società rossonero piomberà sul mercato con forte decisione

Il Milan cambia marcia e si prepara a recitare una parte da protagonista in vista della prossima sessione di calciomercato. Il club rossonero proverà a tracciare la linea soprattutto per sistemare il capitolo difesa, attualmente condizionato dai troppi infortuni. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, i rossoneri sarebbero ormai a un passo da Miranda.

Mercato Milan, Miranda il primo obiettivo rossonero
Mercato Milan, non solo Miranda: arriva un altro attaccante? (LaPresse) SerieAnews.com

Sarà lui il nuovo rinforzo per la fascia sinistra, e reciterà il ruolo di vice Theo Hernandez. Considerati i lunghi tempi di recupero di Kalulu e Pellegrino, i quali potrebbe restare fermi ai box per alcuni mesi, il Milan piomberà con forte decisione anche su un nuovo centrale difensivo. Impossibile capire ora le strategie rossonero, ma attenzione anche ad alcuni profili della nostra Serie A.

Non solo difesa, la società rossonera valuterà attentamente anche l’affondo su un nuovo centravanti. Okafor potrebbe rappresentare solamente la prima soluzione a Leao, mentre per il ruolo di prima punta non avrebbe convinto totalmente Pioli. Stesso discorso per Jovic, scelto come ultima pedina offensiva nelle ultime ore di mercato per sopperire al mancato affare Taremi.

Mercato Milan, Miranda primo obiettivo: la situazione infortuni

Come confermato anche da Alfredo Pedullà sui canali di Sportitalia, Miranda sarà il primo rinforzo rossonero del mercato di gennaio. Accordo ormai totale, ma servirà definire gli ultimi dettagli. Detto questo, le strategie del mercato del Milan potrebbero andare di pari passo in base agli infortuni. Allarme rientrato per Kjaer, il quale tornerà subito a disposizione.

Mercato Milan, Miranda il primo obiettivo rossonero
Mercato Milan, potrebbe arrivare un nuovo vice-Giroud (ANSA foto) SerieAnews.com

Buone notizie anche sul fronte Loftus Cheek e Chukwueze, i quali potrebbero tornare a disposizione di Pioli già dalla prossima 11^ giornata o dal match di Champions League contro il PSG. Ecco perchè il mercato del Milan, quindi, potrebbe concentrarsi soprattutto sulla ricerca di due difensori e un nuovo centravanti che possa garantire gol, affidabilità ed esperienza in caso di assenza di Giroud. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane, il mercato del Milan è già nel vivo.