Infortunio Dybala, la Joya 2 settimane ai box: salta Fiorentina e Inter

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

INFORTUNIO DYBALA – Non c’è pace per la Juventus e per Paulo Dybala. Nel momento decisivo della stagione, quello in cui si è deciso il cammino europeo dei bianconeri, numerosi infortuni e problemi muscolari hanno praticamente decimato la rosa di Allegri. Nell’ordine i vari Chiellini, Khedira, Douglas Costa, Perin si sono dovuti fermare per guai fisici di varia natura e, ieri, anche Paulo Dybala è costretto a tornare ai box.

Una stagione maledetta quella del numero 10 argentino che non è mai riuscito a esprimersi ad alti livelli da agosto in avanti. L’arrivo di Ronaldo invece di esaltarlo lo ha limitato, sia per sue colpe che per scelte tattiche di Allegri. Quella contro l’Ajax doveva essere la sua partita, quella da capitano e da leader tecnico della squadra. Si è fatto male dopo nemmeno un tempo, uscendo mestamente all’intervallo prima del tracollo bianconero. Ora il responso sull’infortunio è arrivato e non farà sorridere il giocatore.

Leggi anche: Juventus, stagione finita per Perin

Infortunio Dybala: due settimane fuori

A consolare c’è il fatto che la Juventus questo sabato chiuderà, con ogni probabilità, i discorsi scudetto. Non ci sarà quindi fretta e necessità di recuperare la Joya per un finale di stagione che di fatto non ha più niente da dire per i bianconeri. La Coppa Italia è svanita a febbraio e la Champions rimane una chimera, avrà quindi tutto il tempo Dybala per recuperare dal suo problema muscolare al quadricipite che lo terrà fuori per 2 settimane.

Niente Fiorentina per lui, niente festa scudetto da protagonista. Una metafora beffarda, a simbolo di una stagione che non l’ha mai visto ai suoi livelli.