Inter, Marotta fa affari con l’Udinese: sondaggio per giovane talento

Inter e Udinese potrebbero concludere un affare in questa sessione di calciomercato: si tratta di un rinforzo per il reparto offensivo della squadra.

L’Udinese è mossa dal bisogno impellente di agire in quanto a rinforzi per l’attacco. Nahuel Molina è passato all’Atletico Madrid e presto potrebbe realizzarsi anche la cessione di Gerard Deulofeu. Il giocatore spagnolo dialoga col Napoli ormai da diverse settimane e avrebbe già dato disponibilità al trasferimento in maglia azzurra. Basterà una mossa del club di De Laurentiis per perdere un’altra pedina in attacco.

Marotta al telefono
Beppe Marotta (ANSA)

Nel frattempo, Beto è fuori a causa di problemi muscolari ormai da diversi mesi e Ignacio Pussetto ha fatto ritorno al Watford. In questa condizione, è difficile per mister Sottil immaginare da chi sarà composto lo zoccolo duro dell’attacco. Il dirigente Marino è chiamato all’azione quanto prima.

Secondo le informazioni riferite da ‘SportItalia’, l’Udinese avrebbe inserito perciò in lista Eddie Salcedo, punta di proprietà dell’Inter.

Salcedo in azione con lo Spezia
Eddie Salcedo, Spezia (LaPresse)

Udinese, per l’attacco piace Salcedo dell’Inter: la situazione.

L’attaccante classe 2001, italiano di origini colombiane, appartiene ai nerazzurri, ma durante l’ultimo anno ha vestito in prestito la maglia dello Spezia, collezionando in totale 12 presenze. L’intenzione dell’Inter è quella di mandarlo ancora in prestito per farlo crescere e anche per studiarne meglio le doti, considerato che con Inzaghi allo stato attuale non potrebbe avere molto minutaggio.

Salcedo piace anche a club spagnoli e olandesi, ma ancora non sarebbero giunte offerte formali. Anche l’Udinese si sarebbe fermata ai sondaggi, studiando poi l’affare nel dettaglio prima di muovere un passo. Genoa e Verona sono le esperienze ancora precedenti della punta centrale. Al momento comunque il calciatore è insieme ai compagni dell’Inter e si sta preparando alla Pinetina per la nuova stagione, consapevole che sarà ad ogni modo altrove.