Juventus, Agnelli: “E’ un periodo molto felice per la Vecchia Signora”

AgnelliAGNELLI – La Juventus ha ritirato questo pomeriggio, al teatro Carignano di Torino, la ‘Pergamena dello Sport Torinese 2017’, onorificenza attribuita dal Comune agli sportivi torinesi che maggiormente si sono contraddistinti nel corso dell’anno. Alla cerimonia hanno partecipato in rappresentanza del club il presidente Andrea Agnelli e il capitano Gianluigi Buffon.

LE PAROLE DI AGNELLI

“Per noi questo è un periodo particolarmente felice dal punto di vista dei risultati sportivi. I risultati ottenuti in questi anni – ha aggiunto Agnelli sono figli dei grandissimi sacrifici fatti prima di tutto dai ragazzi sul campo, dal mister e supportati dalla società”. Rispondendo ad una domanda su possibili sorprese nel futuro bianconero, Agnelli ha risposto: “nello sport le sorprese non esistono, i risultati si ottengono grazie ai sacrifici, alla passione e all’applicazione. Quindi anche per noi nessuna sorpresa, ma la ricetta di sempre, lavorare con passione, sacrifici e disciplina. La nostra ricetta? Sempre la stessa, lavorare e non mollare mai: abbiamo la responsabilità di mostrare anche il valore umano dello sport”.

IL COMMENTO DI BUFFON

“L’unico consiglio che mi sento di dare ai giovani – ha concluso BuffonE’ quello di affrontare tutto con serietà. Negli anni ho imparato che lo sport è una cosa seria, e come tale va sempre vissuto al massimo per migliorare sé stessi”.