Inter, vittoria e polemiche contro la Juventus: Inzaghi accorcia in classifica

Juventus-Inter è appena finita. La gara della domenica sera del trentunesimo turno di Serie A 2021/2022 ha regalato spettacolo.

Primo tempo di Juventus-Inter decisamente infuocato. La domenica sportiva degli appassionati di calcio e di Serie A è stata piuttosto movimentata. Alla mezz’ora di gioco Max Allegri ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Manuel Locatelli che ha abbandonato il campo in lacrime.

Juventus-Inter, l'esultanza di Calhanoglu con i compagni
Calhanoglu e i compagni (LaPresse)

Da lì il via alle innumerevoli polemiche. Prima in molti hanno chiesto il doppio giallo per Lautaro Martinez, poi è stato caos totale in occasione del calcio di rigore fischiato all’Inter. Il penalty è stato calciato da Calhanoglu, con Szczesny che ha neutralizzato il calcio di rigore. Sulla ribattuta si sono avventati diversi calciatori, oltre che il calciatore nerazzurro ed il pallone è finito in rete. L’arbitro Irrati, che inizialmente aveva fischiato un presunto fallo in attacco, ha fatto ripetere il tutto a causa dell’ingresso anticipato in area di De Ligt. Ancora una volta Calhanoglu ha calciato il rigore e stavolta ha portato avanti i suoi.

Calhanoglu calcia il rigore
Calhanoglu (LaPresse)

Juventus-Inter, la sintesi del match

Il secondo tempo è stato decisamente più tranquillo. Dopo il vantaggio nerazzurro la Juventus di Allegri ho provato a sistemare la faccenda, alla caccia del gol del pareggio che è stato solo sfiorato. I padroni di casa sono stati pericolosi in un paio di occasioni, soprattutto con una conclusione di Denis Zakaria che si è stampata sul palo con Handanovic battuto.

Il triplice fischio di Irrati, però, ha spento le speranze di rimonta del club piemontese. Dopo novanta minuti di gioco più recupero il match è finito 0-1. Esulta Inzaghi che resta agganciato a Napoli e Milan. Passo falso dei bianconeri che non riescono ad approfittare della sconfitta dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Classifica Serie A

Milan* punti 66, Napoli 66, Inter* 63, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta* 51, Fiorentina* 50, Sassuolo 43, Hellas Verona* 42, Torino* 38, Udinese** 33, Bologna** 33, Empoli 33, Spezia 32, Sampdoria 29, Cagliari 25, Genoa* 22, Venezia* 22, Salernitana** 16.

*Una partita in meno
**Due partite in meno