Milan, allarme Pulisic: le novità in vista di Lecce-Milan

Milan, si ferma Pulisic: nuovo allarme per Pioli in vista della sfida di campionato contro il Lecce. L’esterno offensivo rossonero ha accusato un problema muscolare nei minuti finali di Milan-PSG, sfida valida per la 4^ giornata di Champions League

Il Milan batte 2-1 il PSG e risorge in maniera totale. Gli uomini di Pioli si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nelle prossime due sfide contro Borussia Dortmund e Newcastle. Milan stellare, intenso e cinico: decidono i gol di Leao e Giroud, con il portoghese autore di una super prestazione sotto tutti i punti di vista.

Infortunio Pulisic, le novità dall'infermeria rossonera
Infortunio Pulisic, possibile forfait contro il Lecce? (LaPresse) SerieAnews.com

Come accennato, però, Pioli dovrà fare i conti con l’infortunio di Pulisic. L’ala destra del Milan, infatti, ha accusato un affaticamento muscolare al flessore e potrebbe saltare la sfida della 12^ giornata di campionato contro il Lecce. Sensazioni negative, ma lo stesso Pioli ha confermato che le condizioni dell’ex Chelsea saranno valutate nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni.

In caso di forfait, il tecnico rossonero si affiderà a Chukwueze dal primo minuto. L’ex Villareal, infatti, ha recuperato dal recente ko muscolare. Lesione archiviata e ritorno in campo ormai imminente. L’esterno offensivo nigeriano, infatti, stava per entrare in campo nei minuti finali della sfida contro il PSG, salvo poi lasciar spazio a Florenzi, con un cambio decisamente più difensivo per i minuti finali.

Infortunio Pulisic, le novità in vista di Lecce-Milan

Come accennato, difficilmente Pioli riuscirà a recuperare Pulisic, anche perchè il Milan non vorrà correre rischi inutili nel recupero forzato dell’esterno americano. Pronto Chukwueze, ma attenzione anche ad alcune novità in mezzo al campo. La sfida contro il PSG ha messo in evidenza Musah nel ruolo di centrale di centrocampo, Pioli potrebbe confermare questa decisione anche in campionato.

Infortunio Pulisic, le novità dall'infermeria rossonera
Infortunio Pulisic, contro il Lecce chance per Chukwueze (LaPresse) SerieAnews.com

Qualora l’ex Valencia dovesse essere confermato nel ruolo di regista, Krunic partirà ancora dalla panchina come già accaduto nella sfida di Champions League contro il PSG. Di seguito le probabili formazioni di Lecce-Milan, sfida valida per la 12^ giornata di Serie A:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Musah/Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao.