Mercato Fiorentina, doppio colpo a gennaio: sorride Italiano

Il mercato della Fiorentina potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. La sensazione è che il club viola analizzerà con molta attenzione le possibili occasioni della sessione invernale. Attenzione al reparto offensivo: non sono escluse novità

Quali saranno le strategie della Fiorentina in vista del mercato di gennaio? Nessuna rivoluzione e nessuna campagna acquisti clamorosa. La sensazione, però, è che il club viola potrebbe valutare l’affondo su un nuovo centravanti dopo l’impatto negativo di Nzola in questa primissima fase di stagione. Italiano ha bisogno di un bomber d’area di rigore e l’ex Spezia, per il momento, non sembrerebbe accontentare particolarmente le richieste del tecnico.

Mercato Fiorentina, le possibili strategie di gennaio
Mercato Fiorentina, le possibili novità di gennaio: i dettagli (ANSA foto) SerieAnews.com

Bocciatura totale per Nzola? No. L’attaccante viola cercherà di convincere il proprio allenatore a puntare ancora su di lui in vista della seconda parte della stagione, a prescindere dal recente sorpasso di Beltran nei suoi confronti. Ad oggi, infatti, l’attaccante argentino rappresenta il centravanti titolare di Italiano, un avvicendamento concretizzatosi dopo le ultime prestazione negative di Nzola.

Arriverà un nuovo attaccante dal mercato? Ipotesi concreta, anche se ad oggi non esistono idee e potenziali trattative. Non trovano conferme le indiscrezioni su Muriel. L’attaccante dell’Atalanta resterà a Bergamo fino alla fine della stagione. Occhio al possibile ritorno di Simeone, chiuso al Napoli dalla coppia offensiva Osimhen-Raspadori e pronto a valutare nuovi scenari in vista dell’immediato futuro.

Mercato Fiorentina, caccia a un nuovo difensore centrale?

Non solo Nzola, resta da valutare anche la situazione in difesa. Le condizioni fisiche di Mina, per il momento, potrebbero spingere la Viola alle dovute valutazioni. Il centrale difensivo ha recuperato totalmente dall’infortunio e ha bagnato il suo esordio con la maglia viola. Tuttavia Italiano valuterà se Mina potrà offrirgli garanzie nel medio-lungo periodo. In questo caso la società viola potrebbe stoppare la ricerca di un nuovo difensore dal mercato.

Mercato Fiorentina, le possibili strategie di gennaio
Mercato Fiorentina, Nzola non ha ancora convinto Italiano (LaPresse) SerieAnews.com

In caso contrario, invece, la Fiorentina potrebbe guardarsi intorno e valutare il possibile affondo su un nuovo centrale difensivo. Nessuna conferma e nessuna trattativa in atto, ma la Viola resterà vigile sul mercato in vista della sessione di gennaio. Nzola è pronto a riscattare la primissima parte di stagione da 5 in pagella e convincere Italiano a puntare ancora su di lui.