Milan, Champions appesa ad un filo e tegola per Pioli: brutte notizie da Parigi

Brutte notizie per il Milan. Non soltanto la sconfitta contro il Paris Saint Germain, al Parco dei Principi anche una tegola per Stefano Pioli. 

Un cammino europeo che si è complicato con il passare delle partite. Due pareggi contro Newcastle e Dortmund, non due squadre impossibili da battere per i rossoneri, e stasera anche la sconfitta contro un Paris Saint Germain non irresistibile come negli anni d’oro. Stefano Pioli la quadra in Europa non l’ha ancora trovata, e dopo tre partite la consapevolezza di ciò diventa sempre più importante.

Stefano Pioli sorpreso a bordocampo
Milan, sconfitta e tegola: brutte notizie per Pioli (LaPresse) SerieANews.com

Che la squadra rossonera possa fare meglio è indubbio, nella testa dell’allenatore c’è la convinzione di aver affrontato sottotono tutte le avversarie del girone in queste prime tre partite. Ora ci sono le gare di ritorno, ma il cammino si è messo inevitabilmente male. Soltanto 2 punti raccolti dal Milan, pochissimi ad oggi per sperare di passare il turno da prima del gruppo.

Il problema, ad oggi, è rappresentato anche dal fatto che quello dei rossoneri è un girone di ferro, dove tutte e quattro potevano agguantare gli ottavi addirittura da prime in classifica. Ora si fa tosta, serve una sterzata già durante il prossimo match contro il Paris Saint Germain (stavolta a Milano) ma ci sono anche altre brutte notizie che arrivano dalla Francia.

Milan, tegola per Pioli: oltre alla sconfitta si ferma anche Jovic

Incassata la sconfitta contro il Paris Saint Germain, ora serve mettere attenzione e concentrazione al prossimo importante impegno di campionato. Il Napoli aspetta i rossoneri allo Stadio Diego Armando Maradona in un match molto importante per gli azzurri che sono alla ricerca costante di certezze. Dal Napoli, poi, è atteso anche un senso di rivalsa dopo la scorsa stagione che ha visto il Milan tenere al tappeto gli azzurri in più di un’occasione.

Luka Jovic e Giroud in campo
Milan, sconfitta e tegola: brutte notizie per Pioli (LaPresse) SerieANews.com

Un match complicato, dunque, per Pioli che riposa un giorno in meno rispetto agli azzurri e che dovrà anche fronteggiare un problema emerso proprio al Parco dei Principi. Durante il riscaldamento, infatti, si è fatto male l’attaccante Luka Jovic. Un possibile problema alla coscia per l’attaccante serbo, con le sue condizioni che andranno valutate nelle prossime ore. Un problema in più per Pioli che evidentemente avrebbe voluto poter contare sull’attaccante anche per mettere in campo un sano turnover, o anche soltanto per fare affidamento su di lui a partita in corso.