Mercato Inter, arriva un nuovo attaccante? Occhio ad Arnautovic

Il mercato dell’Inter potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. La sensazione è che la società nerazzurra potrebbe valutare l’affondo su un nuovo attaccante dopo le recenti condizioni fisiche di Arnautovic

L’Inter potrebbe affondare il colpo sul mercato in vista dell’imminente sessione del calciomercato invernale. Le recenti condizioni fisiche di Arnautovic, il quale ha appena recuperato dall’infortunio, non starebbero convincendo totalmente Inzaghi e la società nerazzurra. Ecco perchè non è escluso un nuovo intervento sul mercato già nell’imminente sessione? Chi potrebbe arrivare?

Mercato Inter, le novità su Arnautovic
Mercato Inter, i nerazzurri potrebbero affondare il colpo su un nuovo attaccante (LaPresse) SerieAnews.com

Nessuna trattativa nel vivo, ma il profilo tracciato dall’Inter è quello di un centravanti forte fisicamente, capace di adattarsi alla perfezione sia con Thuram, sia con Lautaro Martinez. Considerando i prossimi impegni in Champions League, e l’inizio della Coppa Italia, l’Inter non vorrà farsi trovare impreparata sotto tutti i punti di vista, e cercherà di capire quanta affidabilità potrà dare Arnautovic in vista dell’immediato presente e futuro.

Marotta e Ausilio si guarderanno intorno per cercare di capire se ci saranno le giuste condizioni per tentare l’assalto a un nuovo attaccante. Qualora lo staff medico dell’Inter dovesse dare risposte rassicuranti e totali garanzie, l’Inter potrebbe proseguire la stagione con soli quattro attaccanti, ovvero Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Sanchez.

Mercato Inter, un nuovo attaccante e occhio a Klaassen

Da valutare l’affondo su un nuovo attaccante, ma occhio al punto interrogativo su Klaassen. L’ex centrocampista dell’Ajax, arrivato in nerazzurro nel corso dell’ultima sessione del mercato estivo, non è riuscito a imporsi e conquistare la fiducia di Inzaghi. Il centrocampista olandese, infatti, è stato utilizzato con il contagocce dal tecnico nerazzurro, e non è escluso che il diretto interessato possa valutare l’addio immediato a gennaio, in modo da recitare una parte da protagonista altrove.

Mercato Inter, le novità su Arnautovic
Mercato Inter, resta forte l’interesse per Taremi (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, non ci sarà nessun altro movimento di mercato da qui fino al prossimo giugno. Tornando al discorso attaccante, Taremi resta il primo obiettivo dell’attacco nerazzurro, ma il Porto valuta il giocatore circa 30 milioni di euro. Su Taremi, come noto, resta forte anche l’interesse del Milan. Difficilmente l’Inter aprirà all’acquisto dell’attaccante del Porto già nel corso dell’imminente sessione invernale.