Ruben Dias-Juventus: ora si può fare, il club bianconero accellera per la trattativa

RUBEN DIAS JUVENTUS – Sarà una Juventus sempre più portoghese quella di Massimiliano Allegri. Autore di tutto è Jorge Mendes già regista delle operazioni che hanno portato a Torino João Cancelo e Cristiano Ronaldo.

leggi anche —> le parole di Buffon 

Il rapporto tra la dirigenza bianconera e il super-procuratore è ormai consolidato e a confermarlo c’è la presenza dello stesso Mendes, ieri sera, al tavolo di Paratici e Nedved al Gran Galà del Calcio AIC. Nuovi colpi in vista? Dal Portogallo il nome che rimbalza con sempre maggiore insistenza è quello di Rúben Dias. Allegri avrebbe dato il suo ok per il trasferimento del difensore classe 1997 del Benfica, adesso da limare saranno i dettagli tra le due società.

Ruben Dias – Juventus: la trattativa si infuoca, c’è anche l’ok di Allegri

Secondo quanto scrive Record, le relazioni sul difensore classe ’97 del Benfica hanno ricevuto l’approvazione di Paratici e Allegri. Il tecnico avrebbe espresso il proprio gradimento, con tanto di via libera ad intensificare i contatti con le Aquile in vista della prossima estate. Degli ottimi rapporti con Mendes si è già detto, così come della volontà da parte del club campione d’Italia di rinforzare la propria retroguardia: con Barzagli arrivato a fine carriera e il possibile addio di Benatia, gli occhi degli uomini mercato bianconeri sono puntati sui migliori giovani del Continente. Appartiene a questa categoria anche Rúben Dias, sotto contratto fino al 2023 e con una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.