Napoli, parla Zielinski: “Trattative per il rinnovo. Ecco perché sono rimasto”

Piotr Zielinski, in ritiro con la Polonia che questa sera se la vedrà con la Repubblica Ceca, ha parlato del Napoli e della possibilità di rinnovare il contratto. 

Piotr Zielinski, nonostante il forte pressing da parte dell’Arabia Saudita nel corso dell’ultimo mercato estivo, ha deciso di restare al Napoli. Il suo attuale contratto è in scadenza al 30 giugno del 2024, ma il centrocampista ha detto la sua per cosa sta accadendo sul fronte rinnovo.

Zielinski sul rinnovo con il Napoli
Dalla Polonia le parole di Zielinski sul rinnovo con il Napoli (LaPresse) – SerieAnews.com

Zielinski ha deciso di restare al Napoli e di intraprendere una nuova avventura, dopo Luciano Spalletti, con Rudi Garcia. Non è andata come ci i sarebbe aspettati e il tecnico è stato esonerato prima del tempo. Adesso il polacco e i suoi compagni saranno perciò presto a disposizione del nuovo allenatore azzurro: Walter Mazzarri.

Il centrocampista classe 1994 non ha avuto alla fine tanti dubbi: ha detto no alla ricca offerta recapitatagli dall’Arabia Saudita e ha deciso di continuare a giocare in Serie A e in Champions League. Adesso ha anche parlato del rinnovo di contratto, a cui le parti starebbero lavorando.

Zielinski parla del Napoli e del rinnovo per cui ci sarebbero trattative in corso: le sue parole

Piotr Zielinski, dal ritiro della Polonia che stasera affronterà la Repubblica Ceca per le qualificazioni agli Europei del 2024, ha parlato anche del Napoli. E nello specifico della situazione legata al rinnovo: “Le trattative sono in corso. Come ho già detto, il mio agente si occupa di tutto questo. Non escludo certo che il contratto possa essere prolungato: Ma penso che tutti lo scopriranno a tempo debito e io sono concentrato a dare il massimo con la maglia del Napoli, come ho fatto finora“.

Zielinski sul rinnovo con il Napoli
Piotr Zielinski parla del Napoli e del rinnovo: le trattative sono in corso (LaPresse) – SerieAnews.com

Con l’occasione poi il giocatore del Napoli ha voluto fare chiarezza anche su quanto accaduto in estate sul mercato: “Sono stato vicino all’Arabia Saudita, è vero. Ma poi ho deciso di ottenere qualcosa di più qui in Europa, come giocare in Champions League. E ho deciso che non era ancora il momento di inseguire i soldi”.

“Non mi sto lamentando – ha aggiunto in conclusione – perché i soldi non sono tutto. So che magari in futuro ci sarà un’offerta così vantaggiosa e ne approfitterò, ma per ora ho deciso che sarebbe stato meglio continuare la mia carriera in Europa”.