L’annuncio di Inzaghi riaccende la speranza: Inter, si può fare

Inter, adesso l’affare di calciomercato sembra davvero possibile. L’annuncio di Simone Inzaghi in conferenza riaccende la speranza dei tifosi.

L’Inter di Steven Zhang è al lavoro per definire la giusta strategia in vista della ripresa del campionato di Serie A 2022/2023. Il club nerazzurro ripartirà dalla gara contro il Napoli di Luciano Spalletti, unica squadra ancora imbattuta nei top campionati europei. L’avversario è ostico e per provare a far male ai partenopei servirà la miglior formazione possibile.

Inter, Inzaghi pensieroso
Inzaghi, annuncio di mercato in conferenza (LaPresse) SerieANews.com

La giusta condizione fisica e mentale: questi gli ingredienti necessari per dare l’assalto ai vertici della classifica generale del campionato italiano. Battere i partenopei è obbligatorio al fine di evitare di creare un divario incolmabile. Tenere la testa sgombra è altro affare imperativo: niente mercato e alcun rumors sui top player della rosa. Simone Inzaghi chiede ai suoi la massima concentrazione.

Inter, Skriniar in campo
Inzaghi, annuncio di mercato in conferenza (LaPresse) SerieANews.com

Skriniar, il rinnovo con l’Inter è davvero possibile?

A confermare tali indicazioni è stato proprio lo stesso allenatore dell’Inter che, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio a proposito di Milan Skriniar. Di seguito uno stralcio del suo intervento: “Skriniar distratto dalle voci di mercato? Non credo, conosco le sue qualità. Lui è uno innamorato dell’Inter, è un ragazzo straordinario. Diversi calciatori hanno il contratto in scadenza, ma la mia società è forte. Lavora al meglio per quanto riguarda tutte le situazioni”.

Il futuro del difensore è ancora tutto da decifrare: la scadenza del contratto al 30 giugno 2023 si fa sempre più vicina e nelle ultime settimane non sembrano essere arrivate notizie confortanti. C’è una frase di Inzaghi, però, che potrebbe aprire nuovi scenari: “Skriniar è innamorato dell’Inter” e proprio per questo potrebbe rinunciare alle alte pretese proprio per amore della maglia e della tifoseria. Lo spiffero, adesso, è aperto definitivamente. La speranza dei supporters è che la telenovela che va avanti da un bel po’ di mesi possa concludersi prima del previsto. Il PSG sembra aver mollato la presa: l’unica vera proprosta concreta è quella di Beppe Marotta e Piero Ausilio.