Cagliari-Roma 0-1, Under affonda i rossoblù: spettro retrocessione per Lopez

roma-barcellona 3-0CAGLIARI-ROMA- La Roma espugna la Sardegna Arena grazie ad un gol di Under al 15′ del primo tempo. Match combattuto e intenso, affrontato a viso aperto da ambo le squadre. Un Cagliari totalmente differente dalle ultime prestazioni opache manifestate contro Inter e Bologna. Gli uomini di Lopez hanno dimostrato grande intensità e carattere, ma poca lucidità offensiva, specie sotto porta. Vince la Roma che consolido il terzo posto in classifica. Spettro retrocessione per la compagine sarda, chiamata a fare punti nella prossima sfida di Firenze contro la Fiorentina e poi nel match interno contro l’Atalanta.

UNDER: “FELICE PER LA MIA STAGIONE”

Intervistato in zona mista, l’autore del gol, ha sottolineato tutta la sua felicità per i 3 punti ottenuti. Poi un giudizio sulla sua stagione: “Io sono soddisfatto, ma non spetta me dare giudizi”.

NAINGGOLAN: “FELICE, SPERO CHE IL CAGLIARI SI SALVI…”

Il centrocampista, intervistato dai colleghi di “Roma Tv” ha dichiarato: “Dispiaciuto per il Cagliari? Sicuramente, avranno due partite difficili, mi auguro che si salvino. È una squadra che ho nel cuore, devo dire che sono contento per il risultato finale, era quello che ci serviva. Squadra di uomini? La Roma nel passato ha sempre avuto difficoltà qui, non è mai stato facile, siamo venuti qui con un obiettivo e l’abbiamo ottenuto. Non importa sempre come, è un risultato importantissimo”. 

DEIOLA-PAVOLETTI: “GRUPPO COMPATTO”

Al termine del match, Deiola e Pavoletti hanno commentato il momento complicato della squadra rossoblù.

Deiola: “Sicuramente oggi meritavamo qualcosa in più. Il gruppo è solido e compatto. Siamo uniti per queste due ultime gare. Paura di retrocedere? No, ripeto siamo un gruppo compatto. Il rigore di stasera? Per me era rigore netto”.

Pavoletti: “Mi pesa il fatto di essere l’unico attaccante a fare gol? No. Non mi sento il salvatore della patria. Anzi, spero di esserlo a fine stagione, vorrà dire che con i miei gol avrò permesso al Cagliari di salvarsi. Siamo uniti per queste due ultime gare. Con questo atteggiamento mostrato stasera possiamo ben sperare”