Juventus, scudetto ad un passo: di nuovo il 5 maggio?

Juventus, scudettoJUVENTUS, scudetto ad un passo: potrebbe arrivare di nuovo il 5 maggio- La vittoria di ieri a Udine in casa Juve ha il sapore di più di mezzo scudetto cucito sulle maglie. La Roma torna a -8 e, a 5 giornate dal termine e con un calendario sulla carta più facile di quello dei giallorossi, dalle parti di Vinovo già si fa il countdown tricolore.

L’importanza della vittoria di ieri la si capisce dall’esultanza di Antonio Conte ai due gol dei bianconeri: una corsa verso i propri uomini in panchina pugni in alto, a simboleggiare il passo decisivo verso il terzo scudetto consecutivo. Quando arriverà però quello che per i tifosi juventini sarebbe il 32esimo tricolore (30esimo per gli organi federali)? Partite e numeri alla mano si capisce come lo Scudetto potrebbe arrivare in una data non certo sconosciuta al popolo juventino: il 5 maggio.

Quasi a simboleggiare la ricorrenza del tricolore numero 26 della storia bianconera: quello arrivato nel famoso 5 maggio 2002, giorno del suicidio interista a Roma che valse alla Juventus il sorpasso in testa alla classifica. Il prossimo 5 maggio (lunedì, per recuperare al meglio dalla partita del giovedì col Benfica) allo Stadium è previsto l’incontro contro l’Atalanta: 36esima giornata di campionato, in cui Buffon potrebbe alzare (se così rimanessero le distanze con la Roma) il trofeo della Serie A: quello dell’ufficializzazione della terza stella.