Siviglia-Barcellona 2-4, highlights e cronaca Liga spagnola: è Messi show

barcellona, l'indipendenza catalanaSIVIGLIA BARCELLONA 2-4, la cronaca- Chiuse le rispettive parentesi europee, con il pareggio per 0-0 del Barcellona a Lione in Champions e il passaggio del turno del Siviglia in Europa League, catalani e andalusi si scontrano al Sanchez Pizjuan nel turno di campionato di Liga.

Grande partita quella di Siviglia, ricca di gol e emozioni, decisa dal quell’extraterrestre che risponde al nome di Lionel Andres Messi. La Pulce segna l’ennesima tripletta della sua carriera e arriva a quota 33 reti in 32 partite stagionali. Vittoria di fondamentale importanza per gli uomini di Valverde che, a una settimana dal Clasico di ritorno, gettano ulteriore pressione ai blancos ora distanti 12 punti (ma con una partita in meno). Nella peggiore delle ipotesi, dunque, i blaugrana arriveranno al Camp Nou con 9 punti di vantaggio.

Leggi anche: Barcellona, pari a Lione

Il Siviglia oggi ci ha provato, è andato sopra per due volte, ma ha dovuto fare i conti con un Messi decisamente in giornata. Navas apre le marcature al 22esimo ma 4′ dopo Messi rimette tutto in parità. Storia che si ripete dopo la rete di Mercado a fine primo tempo: al 67esimo la Pulce di destro piazza la palla sotto la traversa. La gara è aperta a tutte le possibilità ma la costante di questa gara porta il numero 10 sulla schiena ed è originario di Rosario: Messi infatti a 5′ dal 90esimo con un dolce tocco sotto infila in porta il gol del 3-2, ribadendo e consolidando il primato in classifica dei blaugrana. In pieno recupero la Pulce veste i panni dell’assistente per Luis Suarez che chiude definitivamente i conti siglando il 4-2.

Si aprirà poi lunedì la settimana dei due clasicos tra Coppa del Re e campionato.