Benzema cala un altro tris al Chelsea, Villarreal da sogno col Bayern

Vittoria del Real Madrid sul Chelsea, grazie alla tripletta di Benzema. Successo anche per il Villarreal che ha battuto il Bayern Monaco.

Al 16’ il Chelsea è pericoloso con la punizione calciata da James: bravo Courtois a respingere. Dopo cinque minuti, il Real Madrid passa in vantaggio con il colpo di testa di Benzema. L’attaccante francese è un’autentica sentenza e sigla al 23’ il secondo gol per i Blancos, sempre di testa, su un ottimo assist di Modric.

Benzema esulta
Benzema (LaPresse)

Il Chelsea accusa il colpo, ma con il passar dei minuti riesce a guadagnare metri. I ‘Blues’, infatti, dimezzano lo svantaggio al 39’ con Havertz, su assist di Jorginho. La prima frazione di gara si conclude con un’altra super occasione per Benzema, ma il centravanti, disturbato all’ultimo momento da Jorginho, manda fuori la sfera. 

La ripresa comincia con il pasticcio di Mendy e Rudiger, che si fanno beffare da Benzema che segna a porta vuota. Al 50’ c’è una grande conclusione dalla distanza di Azpilicueta: altro grande intervento da parte di Courtois. Il Chelsea tenta di segnare e sfiora il gol al 68’ con Lukaku, che tutto solo manda il pallone fuori di testa.

Jorginho marca Modric
Modric con Jorginho (LaPresse)

Il Chelsea prova a rimontare la tripletta di Benzema, ma il Real resiste. Il Villarreal batte con Danjuma il Bayern.

Dopo un minuto ci prova Mount con una girata: sfera che termina a lato di pochissimo. All’83’ c’è un’altra ottima risposta da parte di Courtois sulla conclusione dalla distanza di James. La gara si conclude con la girata di Ziyech, dopo un buon lavoro da parte di Lukaku, che si spegne sul fondo. 

Nell’altro quarto finale della serata c’è stata la vittoria sorprendente del Villarreal contro il Bayern Monaco, grazie alla rete siglata all’8’ da Danjuma. I tedeschi hanno tirato di più in porta, ma gli spagnoli hanno avuto tante occasioni per realizzare il secondo gol.Â