Ritorno di fiamma Juve: Giuntoli pronto a riportarlo in Serie A

La Juventus prepara il doppio colpo di mercato a gennaio. Nel mirino è tornata una vecchia conoscenza della Serie A.

Per ora, la soluzione consisterà nel riposizionare Weston McKennie nel suo ruolo originario e lanciare gradualmente Kenan Yildiz e Hans Nicolussi Caviglia. A gennaio invece la Juventus, in seguito alla squalifica di Nicolò Fagioli e quella pressoché certa di Paul Pogba, andrà a caccia di almeno due rinforzi con cui rimpolpare il reparto di centrocampo e rendere maggiormente competitiva la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

La Juventus punta De Paul
Cristiano Giuntoli pianifica le operazioni di gennaio (LaPresse) – Serieanews.com

Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, tra cui Pierre-Emile Hojbjerg fino alla scorsa stagione faro illuminante della manovra del Tottenham e poi finito ai margini dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglu. Il tecnico, fin dall’inizio, ha deciso di puntare sul duo composto da Yves Bissouma e Pape Sarr facendo retrocedere il danese al ruolo di comprimario (appena 122 minuti trascorsi in campo dall’inizio della Premier League). Il 28enne considera Torino una meta gradita ma concretizzare il trasferimento, per la Vecchia Signora, non si preannuncia facile per un paio di motivi.

Il primo è legato al fatto che gli Spurs, pur ritenendolo non imprescindibile, lo faranno partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni. Alla corsa, inoltre, si è iscritto anche l’Atletico Madrid. Complicazioni che hanno spinto Giuntoli a battere piste alternative: nei radar è quindi finita una vecchia conoscenza della Serie A, a lungo inseguita dal club bianconero e militante proprio tra le fila dei Colchoneros.

Juventus, De Paul torna nel mirino: Giuntoli prepara il blitz decisivo

Parliamo di Rodrigo De Paul, legato fino al 2026 agli spagnoli ma non del tutto al centro del progetto di Diego Simeone. L’argentino (prelevato dall’Udinese nel luglio 2021) ha totalizzato 5 presenze in Liga più una in Champions League contro il Feyenoord tuttavia, stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, non è ritenuto “intoccabile” dalla dirigenza biancorossa pronta a sedersi al tavolo delle trattative nel caso in cui la Juve decidesse di farsi avanti in maniera concreta.

La Juventus punta De Paul
Rodrigo De Paul è tornato nel mirino della Juventus (LaPresse) – Serieanews.com

Giuntoli, dal canto suo, ci pensa. De Paul, infatti, conosce alla perfezione il calcio italiano e non avrebbe particolari problemi ad inserirsi nel 3-5-2 utilizzato da Allegri. Sempre vive, inoltre, le opzioni Lazar Samardzic e Federico Bernardeschi in rotta di collisione con il Torino. Vivo, infine, l’interesse nei confronti di Habib Diarra dello Strasburgo e Manu Koné di proprietà del Borussia Mönchengladbach. Work in progress: ad inizio 2024 i botti, in casa bianconera, non mancheranno.