Napoli Atalanta 1-2, accoglienza da Champions dei tifosi alla squadra

NAPOLI ATALANTA 1-2 – L’Atalanta ha fatto l’impresa. In pochi credevano che gli orobici potessero espugnare il San Paolo ma, alla fine, la banda di Gasperini è uscita dalla tana del Napoli con i 3 punti 3 punti che valgono molto, sia per il morale che per la classifica. 3 punti che portano i lombardi al quarto posto a pari merito con il Milan, ma indietro negli scontri diretti con i rossoneri.

Sembrava una posizione impossibile al solo pensarci qualche mese fa, considerando anche la partenza anticipata della Dea in questa stagione. L’Atalanta infatti è in campo praticamente dallo scorso luglio per i preliminari di Europa League e, in quasi 10 mesi, Gomez e compagni non si sono praticamente mai fermati.
Ora siamo alle porte di maggio e l’Atalanta combatte sia per la Champions League che per la finale di Coppa Italia. Traguardi clamorosi per la squadra di Gasperini che ieri ha messo in mostra al San Paolo tutta la propria convinzione e la voglia di concludere l’annata alla grande.

Leggi anche: Atalanta, grande vittoria a Napoli

Napoli Atalanta, accoglienza Champions a Bergamo

Hanno iniziato a crederci davvero anche i tifosi della Dea che ieri, dopo il 2-1 rifilato al Napoli, hanno atteso sino a notte fonda i propri giocatori tornare dalla Campania. All’aeroporto centinaia di supporter bergamaschi hanno accolto Gasperini e i suoi uomini con un clima di festa, come se la Champions fosse stata davvero raggiunta. Un’atmosfera fantastica, che testimonia tutta la speranza di una città che dopo due stagioni coincise con la qualificazione in Europa League ora sogna l’ingresso nella competizione più ambita. 

E di sicuro, di fronte a queste scene, Gomez e il resto della squadra non hanno potuto far altro che ricevere ulteriore carica.

Ecco il video dell’accoglienza ieri dell’Atalanta di ritorno da Napoli