Bolt segna una doppietta in Australia: “Sono pronto per i Mariners” – VIDEO

Bolt Doppietta per Usain Bolt nell’amichevole che il Central Coast Mariners, squadra con cui sta facendo uno stage, ha giocato contro i Macarthur South West United, selezione dei migliori giocatori di seconda divisione dello stato del New South Wales. Il ‘re della velocità’, vincitore di 8 medaglie olimpiche in carriera, è stato schierato dal primo minuto in attacco e nella seconda parte della gara ha ripagato la fiducia del tecnico segnando 2 delle 4 reti della formazione che milita nella A-League.

I GOL DI HUSAIN BOLT

La prima marcatura al 57′ quando il giamaicano ha bruciato il difensore in marcatura con uno scatto superando il portiere con un diagonale dall’interno dell’area. Al 69′ la seconda rete con Bolt è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva per raddoppiare. Nei prossimi giorni arriverà la decisione del club che dovrà pronunciarsi sull’opportunità o meno di integrare Bolt con la squadra in vista della ripresa del campionato australiano fissata per il 19 ottobre. Come riporta Mediaset Sport, “durante la gara Lightning è stato protagonista anche di un divertente siparietto. Colpito nelle “parti basse”, l’ex velocista si è buttato a terra tra le risate del pubblico presente”.

LE PAROLE DI USAIN

“Prima da titolare e due gol, una bella sensazione – confessa Bolt – Sono felice di essere potuto venire qui e mostrare al mondo che sto migliorando. Sono vicino a essere un Mariner e a giocarmi un posto in squadra. Ho cercato di mettermi alla prova, di migliorare e penso di averlo fatto – racconta ancora Bolt a ‘Fox Sports’ – Credo che il mio tocco sia un pochino migliore ma sono cresciuto soprattutto nella corsa senza palla mentre devo ancora migliorare come visione di gioco”.