La Lazio di Sarri si ferma a Verona: Pedro non basta ai biancocelesti

Finisce con un pareggio il postico della 21a giornata di Serie A tra Hellas Verona e Lazio: a Pedro risponde Ngonge.

Per il posticipo della 21a giornata di Serie A l’Hellas Verona ospita la Lazio di Maurizio Sarri. Motivazioni altissime in entrambe le squadre. I padroni di casa vogliono approfittare del ko dello Spezia contro il Napoli per recuperare terreno nella corsa salvezza, di fronte però una Lazio che, dal canto suo è ugualmente determinata.

Verona Lazio
Un’azione di gioco del match di questa sera (LaPresse) SerieANews.com

La situazione in zona Champions League è infatti molto caotica. Le sconfitte di Milan e Atalanta aprono spiragli di allungo per i biancocelesti. Naturale quindi che in campo gli uomini di Maurizio Sarri ci scendono per puntare ai tre punti. E proprio la Lazio a passare in vantaggio a fine primo tempo con Pedro.

Il vantaggio però dura solo lo spazio dell’intervallo. Se la prima frazione infatti è stata contraddistinta dal gol biancoceleste, la seconda è contraddistinta dal pari a firma Ngonge. L’attaccante belga, arrivato nel mercato di gennaio dal Groningen per aiutare i suoi a centrare la salvezza, mostra subito che i soldi spesi per lui sono stati un buon affare, timbrando il tabellino marcatori con la rete del pari.

Verona Lazio
Finisce con un pari il posticipo di questo lunedì tra Verona e Lazio (LaPresse) SerieANews.com

Lazio, che occasione sprecata: per il Verona un passettino verso il quartultimo posto

Il risultato non cambia fino al 90′. Hellas Verona e Lazio si dividono la posta in palio. Per la Lazio aumentano i rimpianti visto che la giornata, considerando anche i ko di Milan e Atalanta si era messa al meglio. Con il pari di stasera i biancocelesti conservano il posto in zona Champions League, guadagnano un punto su rossoneri e bergamaschi, ma si fanno superare dalla Roma vittoriosa ad Empoli. Per il Verona un pari che consente di avvicinarsi alla zona salvezza. Adesso lo Spezia, quartultimo, dista solo 4 punti.

Ecco la classifica aggiornata: Napoli 56; Inter 43; Roma 40; Lazio 39; Atalanta 38; Milan 38; Torino 30; Udinese 29; Bologna 26; Empoli 26; Monza 25*; Fiorentina 24; Juventus (-15) 23*; Lecce 23; Sassuolo 23; Salernitana 21*; Spezia 18; Verona 14; Sampdoria 9*; Cremonese 8

*una partita in meno