Napoli, salta Luis Enrique: nuovo tecnico nel mirino, offerti 6 milioni

Il patron del Napoli non perde tempo e cerca subito un nuovo tecnico, dopo aver dichiarato saltata la pista Luis Enrique.

Aurelio De Laurentiis tal lavoro per risolvere il nodo principale legato alla prossima stagione del Napoli: l’allenatore. Il patron azzurro ha annunciato l’addio di Luciano Spalletti in occasione della sua intervista a “Che tempo che fa” di domenica sera. “รˆ un uomo libero”, ha dichiarato De Laurentiis, confermando l’anno sabbatico che il tecnico toscano ha intenzione di prendersi dopo un traguardo cosรฌ importante come lo scudetto.

Nuovo allenatore Napoli
De Laurentiis รจ al lavoro per il nuovo tecnico del Napoli (ansafoto.it) serieanews.com

Un risultato storico, raggiunto dopo 33 anni, che tuttavia adesso mette De Laurentiis in difficoltร  in vista della prossima stagione. Lo scudetto ha messo al centro dell’attenzione tutti, dal tecnico ai giocatori. Adesso bisognerร  fronteggiare diverse offerte provenienti da tutta Europa. Alcun giocatori azzurri sembrano giร  destinati all’addio. Kim, per esempio, รจ vicinissimo al Manchester United, pronto a pagare a clausola rescissoria per portare il difensore coreano in Premier League. Osimhen, invece, รจ richiesto da diverse squadre e, presumibilmente, scatenerร  una vera e propria asta di mercato che coinvolgerร  Psg, Chelsea e Bayern.

Sul fronte dirigenziale si sono raffreddate le voci che vedevano Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il direttore sportivo del Napoli era stato fortemente accostato ai bianconeri che, tuttavia, adesso sembrano aver virato su un altro profilo. La Juventus non puรฒ attendere che De Laurentiis sblocchi Giuntoli.

Napoli, offerta per Conceiรงao: 6 milioni a stagione per il tecnico portoghese

Il Napoli รจ al lavoro per trovare un nuovo allenatore che possa sostituire Luciano Spalletti. Diversi i nomi fatti in questi giorni tra un ritorno di Rafael Benitez o l’ingaggio di un giovane della Serie A, come Vincenzo Italiano.

Nuovo allenatore Napoli
Il Napoli avrebbe presentato un’offerta a Sergio Conceiรงao per sedere sulla panchina azzurra (ansafoto.it) serieanews.com

Negli ultimi giornata il nome piรน caldo era stato quello di Luis Enrique, per il quale si diceva che De Laurentiis fosse disposto a offrire 10 milioni a stagione. Proprio ieri, tuttavia, il patron azzurro ha dichiarato che il tecnico spagnolo preferisce la Premier League come destinazione. E allora ecco che รจ spuntato un nome nuovo, quello di Sergio Conceiรงao. L’attuale tecnico del Porto aveva gi aperto al Napoli circa due anni fa, quando poi De Laurentiis scelse Gattuso. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe giร  presentato un’offerta al tecnico portoghese di circa 6 milioni di euro lordi a stagione.

Per il momento resta la pista piรน calda, anche se le piste italiane, legate a Italiano o Thiago Motta, rimangono vive.