PSG, David Luiz UFFICIALE: 50 milioni di euro al Chelsea!

Psg, David LuizPSG, DAVID LUIZ-  E’ il primo colpo di mercato del Paris Saint-Germain. David Luiz la prossima stagione vestirà la maglia parigina ed è stato proprio il club ad annunciarlo con un comunicato sul proprio sito: “Il Psg e il Chelsea confermano di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento del calciatore, che diventerà ufficiale il 10 giugno, dopo l’apertura del mercato. La volontà di entrambi i club era chiudere subito la trattativa e dare al giocatore la possibilità di affrontare serenamente il Mondiale”.
Un’operazione da 50 milioni di euro. Cifre astronimiche, per un solo giocatore, che a Parigi ritroverà il suo compagno di reparto della Nazionale brasiliana, Thiago Silva. Un’annata strana la sua al Chelsea visto che Mourinho lo ha sempre schierato a centrocampo, un ruolo che non lo appartiene e alla prima offerta del Psg il giocatore non ha saputo dir di no.

Nella giornata di ieri si parlava addirittura di 60 milioni di euro, il tutto ridotto a 50 milioni ed il suo arrivo libera certamente Marquinhos, ex giocatore della Roma arrivato a Parigi per 35 milioni di euro, che potrebbe approdare al Barcellona dopo averlo già richiesto quando giocava ancora in Italia. I blaugrana infatti, cercano un giocatore con le sue caratteristiche da affiancare a Piquè e l’arrivo del difensore del Chelsea potrebbe far scattare l’ingranaggio per il passaggio di Marquinhos in Spagna.