Milan, Vieri duro: “Maldini è un fenomeno, ma la proprietà non spende niente”

Dura critica dell’ex attaccante, che non si è risparmiato in merito alla società rossonera.

Il Milan sta affrontando un momento critico della stagione. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, nei quali affronterà il Napoli, i rossoneri non se la passano bene.

Bobo Vieri ha criticato il Milan
Dura la critica dell’ex calciatore ai rossoneri (LaPresse.it) serieanews.com

Il quarto posto in campionato è lo specchio di una stagione fatta di alti e bassi. 23 punti di distacco dal primo posto sono un’enormità se si considera che ‘anno scorso in vetta al campionato c’erano proprio i rossoneri.

Nel 2023 il Milan ha ottenuto solo 4 vittorie in 12 partite di campionato. Troppe invece le 4 sconfitte e i 4 pareggi, soprattutto quelle contro Sassuolo, Fiorentina e Udinese.

La Coppa Italia non è da meno. Eliminato agli ottavi di finale dal Torino, i rossoneri sono usciti anzitempo da una competizione nella quale sono arrivate in semifinale Cremonese e Fiorentina.

Solo la Champions League è, attualmente, motivo di soddisfazione per il Milan, che affronterà il Napoli ai quarti di finale, nel lato di tabellone con Inter e Benfica.

Un percorso deludente, dunque, quello del Milan, che nell’ultimo periodo sta ricevendo una marea di critiche dagli addetti ai lavori. “Squadra senza identità”, si legge sui social e si ascolta nelle trasmissioni. La sensazione è quella di vedere una squadra che non risponde più alle idee dell’allenatore Stefano Pioli.

Milan, le critiche di Vieri

L’ex attaccante di Milan e Inter Bobo Vieri, ha parlato ai microfoni del Corriere della sera, dove ha commentato l’imminente scontro tra Milan e Napoli.

Bobo Vieri ha criticato il Milan
Dura critica dell’ex calciatore al Milan (laPresse.it) serieanews.com

“Non ho mai visto un club così forte dopo una rivoluzione tecnica così grande. Si vede tantissimo l’impronta di Spalletti, le sue squadre hanno sempre giocato bene. E’ maturato molto e sa leggere ogni momento della partita. Dovrà fare attenzione al Milan. Se dovesse vincere la Champions non mi sorprenderei”, ha commentato Vieri parlando del Napoli.

La conversazione si è infine spostata sul Milan, di cui Veri si è espresso deluso. “Maldini e Massari sono due fenomeni, ma la proprietà deve smetterla di nascondersi e venire allo scoperto. I due dirigenti fanno miracoli e la società non spende niente. C’è necessità di chiarire gli obiettivi”, ha concluso Vieri.