L’EDITORIALE Roma, le idee di Garcia: innesti di esperienza, ma da confermare la spensieratezza della scorsa stagione!

L’EDITORIALE Roma L’EDITORIALE ROMA – Nel campionato appena concluso la Roma di Rudi Garcia è stata sicuramente quella che più delle altre ha stupito e impressionato per la qualità e la velocità di gioco che le hanno consentito di classificarsi seconda dietro la Juventus, e di poter tornare in Europa dalla porta principale.

Nella stagione 2014/2015 il club giallorosso dovrà però riconfermarsi, cosa sempre più difficile dal momento che le avversarie si rinforzeranno e che poi la Roma quest’anno aveva un solo impegno settimanale e quindi ha avuto modo di poter preparare bene le singole partite e avversari.
Proprio nell’ottica di continuare a lottare per il vertice il tecnico RUdi Garcia ha chiesto alla società di completare la rosa sia con giocatori d’esperienza che con giovani di prospettiva ma con molta fame di vittorie.
E’ da spiegare in quest’ottica l’acquisto a centrocampo dell’ex Barcellona Keita, giocatore ultra trentenne ma che può offrire la giusta dose d’esperienza e qualità nella metà campo giallorossa anche partendo dalla panchina.
C’è da vedere se però la squadra riuscirà a resistere alle richieste e offerte per i suoi migliori giocatori, come ad esempio quella per Benatia vicinissimo al Manchester City o Pjanic che nonostante il rinnovo non è uscito dal radar del Paris Saint German che in qualsiasi momento può presentare un’offerta importante e nel caso come riuscirà a sostituirli.