Roma, Dybala è La Joya della stagione: l’Europa League porta la sua firma

La Roma ha agganciato l’Europa League: ci ha pensato ancora una volta Paulo Dybala a fare la differenza tra le file giallorosse. 

È stato chiamato per fare la differenza e l’ha fatta: Paulo Dybala è stato La Joya di questa stagione della Roma. Certo, la delusione per non aver vinto in finale di Europa League è ancora tanta. Ma il cammino sembrerebbe essere tracciato. L’argentino ha segnato in finale e ha segnato anche ieri il gol decisivo che ha permesso ai giallorossi di qualificarsi nella competizione anche la prossima stagione.

Dybala fa la differenza alla Roma
Paulo Dybala è La Joya della Roma: in Europa League grazie a lui (LaPresse) – SerieAnews.com

La Roma, vincendo ieri contro lo Spezia, ha tenuto lontano il pericolo Juventus e ha agganciato l’Europa League. Facendo scivolare in Conference League proprio i bianconeri di Massimiliano Allegri. Paulo Dybala ha segnato il gol della vittoria, dal dischetto, e si è confermato ancora una volta per il giocatore che è, capace di fare la differenza.

Cosa ne sarà del suo futuro è ancora difficile da comprendere e molto è legato anche a cosa deciderà di fare, dal canto suo, lo stesso José Mourinho. Ma una cosa è certa: l’argentino è stato chiamato per fare la differenza e l’ha fatta.

Roma, Paulo Dybala è stato La Joya della stagione: l’argentino è rinato e ha portato i giallorossi in Europa League

La Roma ha goduto di un Paulo Dybala tornato alla ribalta. Dopo l’addio non semplice alla Juventus, l’attaccante è stato accolto nella capitale dai tifosi giallorossi in pompa magna. José Mourinho l’ha convinto del progetto e, di fatto, l’unica nota amara di questa stagione è stata la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia, a un passo dal coronamento di un sogno. Ed è per questo che l’argentino si è preso la rivincita segnando dal dischetto, al 91′, contro lo Spezia il gol della qualificazione nella stessa competizione.

Dybala fa la differenza alla Roma
Paulo Dybala è La Joya della Roma: il suo ringraziamento sui social (LaPresse) – SerieAnews.com

E così, nel post-partita e alla conclusione di una lunghissima stagione, Paulo Dybala ha scritto sul proprio profilo ‘Instagram’: “Si conclude qui una stagione bellissima, piena di emozioni, con una squadra una società e uno staff eccezionale. I tifosi mi hanno fatto rimanere di stucco dal primo giorno che sono arrivato fino a stasera. Non ci sono parole per quello che avete fatto per me e per voi stessi. Uniti siamo arrivati fin qui e ce la siamo giocata fino all’ultima goccia di sudore. Bhe ragazzi che dire. Quest’obiettivo è stato raggiunto, ringrazio ancora tutti per quest’anno stupendo. FORZA ROMA”.